Forum
Autore |
aiuto.....voltura! |

AndreaF
ho una societą che ha venduto (nel 1991) un immobile ad un altra societą. č stata fatta la voltura (sempre nel 1991) ma il sistema non č aggiornato. quindi faccio una voltura per PREALLINEAMENTO. Inserisco data di presentazione e numero ma come causale che metto??? io ho messo rettifica di intestazione all'attualitą, va bene? e poi c'č, efficace da: io ho messo la stessa data di quella di presentazione, va bene? e negli estremi di registrazione dell'atto non ho messo nulla.....perchč il tipo ufficio, sede, numero e volume non li conosco!!! va bene ugualmente??? grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

AndreaF
completando la voltura con il soggetto e il bene....mi dą formalmente corretto.... secondo voi manca cmq qualcosa??
|
|
|
|

renatoteni
|
Ma non riesci a procurarti dal cliente una copia dell' atto di acquisto? Secondo me sarebbe preferibile che tu indicassi tutti gli estremi dell' atto di acquisto in modo da farli risultare anche in visura ed evitare eventuali problemi futuri anche perchč mi sembra di capire che non hai la copia della domanda di voltura e quindi non mi fiderei degli estremi della stessa. Va bene il preallineamento; come causale userei Istrumento e nella casella descrizione atto riporterei compravendita. Inoltre la data di efficacia č il giorno in cui č stato stipulato il rogito notarile e non quella di presentazione della voltura. Fammi sapere. Ciao Renato
|
|
|
|

AndreaF
grazie mille.... provo come hai detto..poi ti faccio sapere... ciao...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|