Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Aiutoooooooooo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aiutoooooooooo

greeswed

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2007 alle ore 12:17

Pessima giornata per me.Colgo comunque l'occasione per ringraziare tutti coloro che con le loro risposte mi hanno consentito di consegnare la dichiarazione di successione ieri e le volture via software oggi, ma con un mio pessimo errore: ho consegnato un file con gli estremi di registrazione della dichiarazione di successione inventati di sana pianta!!! La voltura la avevo impostata tempo fa al computer inventandomi quei dati.Ieri, registrata la successione ho rifatto la voltura con i dati reali. Il problema e' che ho consegnato il vecchio file. Cosa accade ora? Trovero' comunque le visure aggiornate? Posso retificare senza pagare? p.s. gli altri dati sono corretti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anto2

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2007 alle ore 13:48

accidenti !
però se i dati degli inetstati e delle particelle sono esatti , penso che basti un 'istanza di rettifica degli estremi di registrazione della dichiarazione , magari allegando un'ulteriore fotocopia della succesione .
eviti così di sprecare soldi (oltre al tempo).

greeswed

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2007 alle ore 16:23

Istanza di retifica? per me e' arabo..... In cosa consiste? devo compilare qualche modulo? Se puo' darmi qualche delucidazione in merito glie ne sarei molto grato.

anto2

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2007 alle ore 17:04

"greeswed" ha scritto:
Istanza di retifica? per me e' arabo..... In cosa consiste? devo compilare qualche modulo? Se puo' darmi qualche delucidazione in merito glie ne sarei molto grato.

è la prassi più semplice perchè devi solo andare allo sportello dell'urp , quello delle relazioni col pubblico, e spiegare la cosa all'impiegato che ti darà un modulo da compilare in cui riporterai la situazione in breve allegando la fotocopia come sopra e i dati degli intestati.
ti consegneranno una ricevuta con il numero della pratica di rettifica a cui farai riferimento per vedere se è andato tutto a buon fine entro i prox 30gg.
ti ripeto non preoccuparti perchè non credo proprio sia necessaria un 'altra voltura.

rani

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2007 alle ore 20:03

non capisco come abbiano fatto a registrarti la voltura con le date diverse
o forse si... l'impiegato dormiva come al solito.
comunque no ti preoccupare e segui il consiglio di anto2
:P

greeswed

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2007 alle ore 21:11

Grazie anto2, lunedi andro' di buon ora in catasto e speriamo bene.
L'impiegato dormiva sicuramente visto che la data errata di registrazione della successione inserita in "VOLTURA1.0" indica dicembre 2006, mentre io la successione l'ho registrata ieri 8 marzo 2007 e l'ho consegnata a lui con le volture stamani 9 marzo 2007!!!!!!!.Se avesse confrontato i dati non sarei a questo punto ora.Tra l'altro i numeri di repertorio e di volume che avevo inserito a casaccio sono esageratamente lunghi (mentre quelli reali di sole 2 e 4 cifre). Tra l'altro sarei anche sanzionabile perche' la data di consegna delle volture supera di 30 giorno la "data" di registrazione della successione!!!

greeswed

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2007 alle ore 08:39

Non mi hanno corretto l'errore.L'istanza di retifica si poteva fare se l'errore era loro, ma poiche' ho sbagliato io, se volessi correggere dovrei ripresentare le volture e ripagarle.Mi hanno comunque tranquillizato dicendomi che posso lasciare cosi e non succede niente.Ho anche ritirato le visure aggiornate nelle quali, a parte gli estremi di registrazione della successione sbagliati, tutto il resto e' ok.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie