Forum
Argomento: aiuto sul primo tipo mappale
|
Autore |
Risposta |

geodrive80
"CESKO" ha scritto: "geodrive80" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geodrive80" ha scritto: "totonno" ha scritto: Cesko, fai delle domande parecchio imbarazzanti.  Ehm...io però non vedo ancora la luce in fondo al tunnel! il tuo incarico professionale in cosa consiste? il mio incarico consiste nel presentare la sanatoria. Ho un geometra che mi segue per il catasto. Dato che ultimamente mi sono divertito a presentare qualche DOCFA per variazione, mi sono detto: apriamo PREGEO per cercare di capire come funziona la modesta entità. Tutto qui. Mi sembra di essere nella sezione "principianti". Qualcosa non torna? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto e torno umilmente ai miei lavori  se la sanatoria riguarda esclusivamente questa tettoia-ripostiglio (di pertinenza di cosa..... non si sà), potresti creare un nuovo identificativo catastale esclusivamente per la suddetta tettoia-ripostiglio, stralciando l'area di sedime dal mappale dell'abitazione (mappale 502). ma forse quello che ti sto dicendo per te è "arabo" visto che sei ai primi approcci con il Pregeo! saluti Si, è abbastanza arabo ma utile per lo meno per capire i meccanismi. Magari proverò con qualche lavoro ancor più semplice. Buon lavoro !!!
|
|
|
|

CESKO
|
"geodrive80" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geodrive80" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geodrive80" ha scritto: "totonno" ha scritto: Cesko, fai delle domande parecchio imbarazzanti.  Ehm...io però non vedo ancora la luce in fondo al tunnel! il tuo incarico professionale in cosa consiste? il mio incarico consiste nel presentare la sanatoria. Ho un geometra che mi segue per il catasto. Dato che ultimamente mi sono divertito a presentare qualche DOCFA per variazione, mi sono detto: apriamo PREGEO per cercare di capire come funziona la modesta entità. Tutto qui. Mi sembra di essere nella sezione "principianti". Qualcosa non torna? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto e torno umilmente ai miei lavori  se la sanatoria riguarda esclusivamente questa tettoia-ripostiglio (di pertinenza di cosa..... non si sà), potresti creare un nuovo identificativo catastale esclusivamente per la suddetta tettoia-ripostiglio, stralciando l'area di sedime dal mappale dell'abitazione (mappale 502). ma forse quello che ti sto dicendo per te è "arabo" visto che sei ai primi approcci con il Pregeo! saluti Si, è abbastanza arabo ma utile per lo meno per capire i meccanismi. Magari proverò con qualche lavoro ancor più semplice. Buon lavoro !!! buon lavoro anche a te!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"CESKO" ha scritto:
se la sanatoria riguarda esclusivamente questa tettoia-ripostiglio (di pertinenza di cosa..... non si sà), potresti creare un nuovo identificativo catastale esclusivamente per la suddetta tettoia-ripostiglio, stralciando l'area di sedime dal mappale dell'abitazione (mappale 502). ma forse quello che ti sto dicendo per te è "arabo" visto che sei ai primi approcci con il Pregeo! saluti Sei crudele Cesko. In effetti geodrive80 un po' di ragione ce l'ha quando dice di essere nella sezione "principianti allo sbaraglio" del forum. In effetti il titolo della sezione è proprio sbagliato, un Geometra che si ritiene tale e idoneo a svolgere la professione catastale, sebbene inesperto che non ha svolto un minimo di tirocinio o praticantato, non si può gettare allo sbaraglio. La mia proposta è proprio togliere questa sezione. I quesiti si propongono nelle sezione dello specifico argomento. Individuare la sezione idonea già questo dà l'indicazione che l'utente è un libero professionista in possesso delle minime basi per poter esercitare la professione e non un improvvisato che si dà allo sbaraglio. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
se la sanatoria riguarda esclusivamente questa tettoia-ripostiglio (di pertinenza di cosa..... non si sà), potresti creare un nuovo identificativo catastale esclusivamente per la suddetta tettoia-ripostiglio, stralciando l'area di sedime dal mappale dell'abitazione (mappale 502). ma forse quello che ti sto dicendo per te è "arabo" visto che sei ai primi approcci con il Pregeo! saluti Sei crudele Cesko. In effetti geodrive80 un po' di ragione ce l'ha quando dice di essere nella sezione "principianti allo sbaraglio" del forum. In effetti il titolo della sezione è proprio sbagliato, un Geometra che si ritiene tale e idoneo a svolgere la professione catastale, sebbene inesperto che non ha svolto un minimo di tirocinio o praticantato, non si può gettare allo sbaraglio. La mia proposta è proprio togliere questa sezione. I quesiti si propongono nelle sezione dello specifico argomento. Individuare la sezione idonea già questo dà l'indicazione che l'utente è un libero professionista in possesso delle minime basi per poter esercitare la professione e non un improvvisato che si dà allo sbaraglio. Saluti concordo in pieno
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|