Forum
Autore |
Aiuto per tipo mappale |

Willer
Salve colleghi, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Devo eseguire due mappali ricadenti sullo stesso comune e foglio, ma di due proprietari distinti e separati. - Posso presentare un unico elaborato ? - Uno dei PF può essere uno spigolo di uno dei due fabbricati e quest'ultimo non ricadere all'interno del triangolo fiduciale ? - Per i punti ausiliari è necessaria la monografia? Vi allego un'immagine esplicativa della situazione. Grazie Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://img296.imageshack.us/img29...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
sarà pure uguale il Comune e il foglio di mappa, ma non credo che avranno in comune anche la stessa paricella(questo non l'hai specificato) e pertanto dovrai redigere due TIPI MAPPALI distinti e separati per ciascun proprietario.........ora se le due particelle rientrano nello stesso triangolo(cioè vicine e/o limitrofe) allora potrai sfruttare lo stesso rilievo per entrambe la redazione dei due TM...... I punti ausiliari per quanto io ne sappia non necessitano di monografia in quanto non trattasi di Punti Fiduciali ma di punti di appoggio(usati in casi particolari, quando uno e/o più PF non sono rilevabili e quindi il triangolo fiduciale non riesce a chiudersi-detto in parole spicciole) gli spigoli dei fabbricati solitamente sono punti vertici ma spesso per gli stessi puo' coincidere anche un P.F.(questo lo devi vedere tu dalla mappa e dalla taf) cordialmente
|
|
|
|

GIACOMO76
|
|
|
|
|

Willer
Come si evince dall'immagine, il primo fabbricato non ricade all'interno del triangolo fiduciale, ma uno dei suoi spigoli è il terzo PF....è possibile o deve ricadere per forza dentro esso?
|
|
|
|

CESKO
|
"Willer" ha scritto: Come si evince dall'immagine, il primo fabbricato non ricade all'interno del triangolo fiduciale, ma uno dei suoi spigoli è il terzo PF....è possibile o deve ricadere per forza dentro esso? deve ricadere per forza nel triango e/o al massimo una tolleranza max del 30% se non ricadesse nel triangolo....... il mio consiglio nel tuo caso è quello di usare più coppie di punti fiduciali, nessuna circolare sostiene che devi usare per forza 3 punti, puoi fare anche una poligonale con più punti a mio avviso! il rilievo come l'hai eseguito tu è totalmente errato
|
|
|
|

Willer
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|