Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / AIUTO per frazionamento e tipi mappali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AIUTO per frazionamento e tipi mappali

franz005

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 11:19

Salve a tutti sono un tirocinante alle prime armi
vorrei tanto capire come funziona il programma pregeo per quanto riguarda lo svolgimento di frazionamenti e tipi mappali.....
Premetto che mi sono ritrovato più di una volta svolgere rilievi per lo svolgimento di frazionamenti e Tm. e dunque mi sono fatto un'idea x quanto riguarda la fase del rilievo.
Ma per quanto riguarda l'elaborazione con il programma sono i alto mare infatti per mia sfortuna nello studio dove sono ora non c'è nessuno che sappia aiutarmi i tipi mappali e frazionamenti vengono mandati a svolgere in altra sede e per questo sto facendo questo disperato tentativo di ricevere un aiuto.
Spero vivamente che qualcuno di competente e serio mi sappia spiegare lo svolgimento di entrambe le cose.
Ringrazio vivamente tutti coloro che vogliano darmi una mano per capire l'uso del programma.

la mia email è franz005@hotmail.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geosim

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 11:39

Non voglio sembrare bacchettone ma è difficile spiegare in un forum quello che chiedi, ti consiglio di cominciare a studiare le circolari e dispense che trovi anche su questo sito cliccando a sx "Normativa e circolari" e approfondire poi con qualche buon testo in materia, puoi trovare alcuni buoni libri delle case editrici Maggioli e Dario Flaccovio (cerca sui loro siti), dopo tutto questo per quesiti specifici puoi rivolgerti al forum.
Buon lavoro

rdf2007

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 11:56

credo proprio che non si possa imparare il programma pregeo su un forum,ci vuole soprattutto l'esperienza.
auguri per la professione....
saluti

franz005

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 12:02

ma qualche piccolo aiuto su come impostare il lavoro dove lo posso trovare tipo una guida su internet c'è?io ho una guida del pregeo del 2007 è ancora valida?

niko83

0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2008 alle ore 12:05

Tutto può essere valido.
Se ti è possibile le pratiche che il tuo capo passa ad altro studio una copia le avrà in archivio, e allora ne prendi una ed incominci a smanettare con il programma.
Sono d'accordo con geosim ed rdf2007
Ma oltre la grammatica ci vuole la pratica.
Quindi suggerisco di cambiare studio.....
Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie