Forum
Autore |
AIUTO per frazionamento e tipi mappali |

franz005
Salve a tutti sono un tirocinante alle prime armi vorrei tanto capire come funziona il programma pregeo per quanto riguarda lo svolgimento di frazionamenti e tipi mappali..... Premetto che mi sono ritrovato più di una volta svolgere rilievi per lo svolgimento di frazionamenti e Tm. e dunque mi sono fatto un'idea x quanto riguarda la fase del rilievo. Ma per quanto riguarda l'elaborazione con il programma sono i alto mare infatti per mia sfortuna nello studio dove sono ora non c'è nessuno che sappia aiutarmi i tipi mappali e frazionamenti vengono mandati a svolgere in altra sede e per questo sto facendo questo disperato tentativo di ricevere un aiuto. Spero vivamente che qualcuno di competente e serio mi sappia spiegare lo svolgimento di entrambe le cose. Ringrazio vivamente tutti coloro che vogliano darmi una mano per capire l'uso del programma. la mia email è franz005@hotmail.it
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
Non voglio sembrare bacchettone ma è difficile spiegare in un forum quello che chiedi, ti consiglio di cominciare a studiare le circolari e dispense che trovi anche su questo sito cliccando a sx "Normativa e circolari" e approfondire poi con qualche buon testo in materia, puoi trovare alcuni buoni libri delle case editrici Maggioli e Dario Flaccovio (cerca sui loro siti), dopo tutto questo per quesiti specifici puoi rivolgerti al forum. Buon lavoro
|
|
|
|

rdf2007
|
credo proprio che non si possa imparare il programma pregeo su un forum,ci vuole soprattutto l'esperienza. auguri per la professione.... saluti
|
|
|
|

franz005
ma qualche piccolo aiuto su come impostare il lavoro dove lo posso trovare tipo una guida su internet c'è?io ho una guida del pregeo del 2007 è ancora valida?
|
|
|
|

niko83