Buongiorno. Scrivo per una questione che mi è capitata giorni fa in AdT. Avendo presentato un docfa per la modifica di una U.I.U. con causale fusione e diversa distribuzione spazi interni al momento della consegna allo sportello mi sono reso conto che gli intestatari dell'immobile risultavano ancora essere 2 (padre e figlia) mentre in realtà il padre è deceduto lasciando unica intestataria la figlia.
Il mio problema è che il tizio allo sportello mi ha detto che il tutto si può fare con un'unica procedura docfa anche la voltura inserendola in documenti pregressi.
Ho già fatto altre volture e non riesco a capire come si faccia a fare quello che dice il tizio dello sportello.
Mi è venuto il dubbio allora che abbia capito male. Devo prima fare la voltura con la procedura classica e poi inserirne gli estremi nel docfa oppure ha ragione il tizio?
Tu ti riferisdi al "preallineamento" forse..............? esso si puo' fare solo quando la voltura è stata presentata, ma per dimenticanza mai evasa dall'ufficio. Se non è stata mai presentata la voltura, ti conviene presentarla con il programma Voltura, in modo da poter aggiornare la ditta catastale all'attualita...... Logicamente la voltura la puoi presentare, sempre che sia stata fatta la dichiarazione di successione del padre. Cordialmente
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.