Qualcuno sa darmi indicazioni su come effettuare e/o colcolarmi una apertura a terra per l'istituzione di un nuovo PF. Grazie e buongiorno a tutti :oops:
nelle utility qui a fianco esiste anche quella per il tuo caso.
Ti servono: - coordinate di un punto trigonometrico che collimerai angolarmente - coordinate grafiche di un punto a terra (possibilmente di impianto e posto nelle vicinanze di quello ignoto) sul quale misurerai angolo orizzontale e distanza ridotta - angolo orizzontale e distanza ridotta verso il punto che devi determinare
Quando avrai determinato le coordinate del punto di stazione e la correzione azimutale applicherai quest'ultima alla lettura angolare verso il punto ignoto e con le consuete formule trigonometriche che spero tu conosca determinerai le sue coordinate.
Si tratta di fondamenti di trigonometria che ogni geometra dovrebbe conoscere.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.