Forum
Autore |
Aiuto........ Docfa sbagliato registrado in banca dati |

geomarco77
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve a tutti, sono alle prime armi con il catasto e ho commesso un errore da principiante. Si tratta dell'accatastamento di un fabbricato non dichiarato di cui ho fatto prima il Tipo Mappale e poi il Docfa, entrambi approvati e registrati nell'archivio informatico dell'Agenzia del Territorio. Dopo l'approvazione del Docfa mi sono accorto di aver posizionato il fabbricato ruotato di 90° rispetto alla reale posizione nella particella di terreno dichiarata come corte. Ho presentato un secondo tipo mappale aggiustando l'incongruenza e spiegandone la motivazione che è stato anche questo approvato e registrato agli atti in sostituzione del precedente. Ora dovrei ripresentare il Docfa. Vi pongo la seguente domanda: secondo voi è più giusto ripresentare un documento di nuovo accatastaento e spiegare nella relazione tecnica che sostituisce quello già presente in atti con la planimetria sbagliata come ho fatto per il Tipo Mappale, oppure un documento di variazione con causale ALTRE - esatta rappresentazione grafica?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pincopalina
sono curioso anche io, di saperlo, per maggiore sicurezza se fossi in te mi recherei personalmente in catasto, per spiegare bene il problema, e farmi suggerire la giusta procedura, facci sapere come va a finire. p.s. come hai fatto a sbagliare il posizionamento, per caso hai preso solo un pf?, oppure te lo sei costruito a tavolino?. Perchè con una corretta procedura di rilievo in campagna e poi in studio posizionare il triangolo, non vedo come si possa fare a sbagliare, sarebbe interessante sapere come sei mai potuto incorrere in questo errore. Scusa la mia durezza, ma la faccenda mi puzza un pochetto, fermo restando che tutti possono sbagliare, saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|