Autore |
Risposta |

m1977
Non è possibile che il nuovo fabbricato interrato abbia un suo numero. Se è interrato, quindi puntinato non potra avere un suo numero ma solo un suo sub. nel docfa....eventualmente. Per in modello: O XXX FU D'ACC V XXX ENTE URBANO Scrivi in relazione che mantieni il numero per continuità storica ai Fabbricati. ciao.
|
|
|
|

marcom
Quindi per il mapp xxx non ci sono problemi...ripeto che il box non è in aderenza al fabbricato principale!!!io ho già accatastato parti interrate mettendo il numero tra parentesi esempio (123). Ora per il censuario può andare così: O xxx qual 283 V xxx qual 282 C aaa qual 282 per il box
|
|
|
|

marcom
|
|
|
|

MANFA
|
allora se proprio vuoi dare un nuovo numero devi fare come ti ha suggerito marcom, variare l'originale da 283 a 282 e creare un altro numero aaa per il box (a superficie zero).
|
|
|
|

marcom
Farò come marcom come dici tu MANFA!!!!Il problema è che sono io marcom e io ho fatto il post.....quindi va bene la mia ipotesi??Se non volessi dare un nuovo numero potrei tenerlo come nuovo sub ai fabbricati anche se è staccato fisicamente dal restante fabbricato principale???Io non voglio rifare le schede di tutto il fabbricato....questo è il punto...
|
|
|
|

MANFA
|
"marcom" ha scritto: Farò come marcom come dici tu MANFA!!!!Il problema è che sono io marcom e io ho fatto il post.....quindi va bene la mia ipotesi??Se non volessi dare un nuovo numero potrei tenerlo come nuovo sub ai fabbricati anche se è staccato fisicamente dal restante fabbricato principale???Io non voglio rifare le schede di tutto il fabbricato....questo è il punto... scusa non avevo visto che eri di nuovo tu. se non volessi dare un nuovo numero ma mantenere quello già a CU dovresti fare una unità afferente per il nuovo sub del garage interrato, ma anche variare e dare un sub all'intero. ad es. prima variare identificativo del tuo originale senza sub in sub 1 e poi accatastare come afferente il box col sub 2. per fare ciò ci sono due modi (per lo meno alla AdT di Imperia) o fai un docfa per cambio identificativo dell'intero oppure prima di fare l'afferente presenti una segnalazione all'ufficio per dare un sub all'intero, motivandolo col fatto che tu devi aaccatastare una uiu afferente a quella particella. per il resto ti confermo l'esattezza del modello censuario postato (col numero nuovo) spero di ersserti stato di aiuto.
|
|
|
|

marcom
OK!E' che non volevo toccare il vecchio fabbricato....quindi attribuendo un nuovo numero evito di inserire nuovi sub e faccio solo le schede per il box. A questo punto mi sorge un dubbio però!!Il box è seminterrato e la sua copertura è costituita da una terrazza praticabile rialzata dal terreno circa 50cm...se la inserisco nel docfa devo comunque rifare la planimetria del fabbricato principale visto che modifico la corte...giusto?
|
|
|
|

MANFA
|
non è che sei obbligato...... se la corte è gia' riportata sulla vecchia planimetria, non modificandone il contorno (essendo il box interno ad essa ) non vedo il motivo. per essere precisissimi dovresti solo riportare su di essa il contorno del lastrico del box, campito col poligono D per differenziarlo dal terreno (poligono F) ma ripeto non mi sembra il caso dal momento che la rendita non varierebbe.
|
|
|
|

marcom
Facendo cosi però dovrei comunque dare sub 1 all'abitazione e sub 2 al box e quindi modificare anche la planimetria...
|
|
|
|

MANFA
|
"marcom" ha scritto: Facendo cosi però dovrei comunque dare sub 1 all'abitazione e sub 2 al box e quindi modificare anche la planimetria... Se la planimetria in atti è esatta poi fare la variazione per "modifica identificativo", causale n°7 del menu' del docfa e non ti chiede la scheda planimetrica nuova, ed è esente da tributi.
|
|
|
|

marcom
Ho inviato proprio ora con sister il tm con creata la nuova particella...vediamo cosa succede...cmq grazie mille per l'aiuto
|
|
|
|