Autore |
Risposta |

AND1
grazie a tutti per la diffidenza nei confronti di chi è alle prime armi...
|
|
|
|

m1977
"AND1" ha scritto: Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto per impostare il mio primo docfa... Ho un'u.i. cat. C2 al piano seminterrato a cui devo annettere due locali (da sempre esistenti) che nell'originale accatastamento sono stati omessi. Nella planimetria catastale attuale ci sono inoltre delle inesattezze. E' corretto fare un docfa con causale variazione 5-altre: ampliamento,esatta rappresentazione grafica? Dai non fare tanto il permaloso, aspetta un attimo che vedrai che qualcuno risponde. Comunque l'operazione da fare è sopprimere il vecchio C/2 e costituirne uno nuovo al primo sub. disponibile. La causale ampliamento è corretta. ciao.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"AND1" ha scritto: Ciao a tutti. Ho bisogno di un aiuto per impostare il mio primo docfa... Ho un'u.i. cat. C2 al piano seminterrato a cui devo annettere due locali (da sempre esistenti) che nell'originale accatastamento sono stati omessi. Nella planimetria catastale attuale ci sono inoltre delle inesattezze. E' corretto fare un docfa con causale variazione 5-altre: ampliamento,esatta rappresentazione grafica? --- Personalmente, sono dell'idea che: a) la causale "esatta rappresentazione grafica" sia da utilizzare solamente in caso di errore al momento della precedente Denuncia: hai controllato a cosa è dovuta l'incongruenza? ; b) la causale "ampliamento" è già codificata tra le variazioni tipo 1 - planimetrica, per cui bisogna utilizzare tale opzione; c) non sempre è così semplice rispondere ai quesiti posti, ma con la dovuta pazienza prima o poi qualcuno arriva. :wink: Saluti 8)
|
|
|
|

AND1
l'incongruenza è dovuta all'errata proporzione nella rappresentazione in planimetria di un corridoio. Se inserisco la doppia causale: var planim (ampliamento)+altre(esatta rapp grafica) il programma mi dà incompatibilità fra le causali selezionate..
|
|
|
|

CESKO
|
"AND1" ha scritto: l'incongruenza è dovuta all'errata proporzione nella rappresentazione in planimetria di un corridoio. Se inserisco la doppia causale: var planim (ampliamento)+altre(esatta rapp grafica) il programma mi dà incompatibilità fra le causali selezionate.. e tu vai in altre............ e scrivi direttamente "ampliam. - migliore rapp. grafica"(sempre se ci entra)
|
|
|
|

AND1
ok grazie. Un'ultima domanda..una porzione di questa unità immobiliare (C2) in un secondo docfa la devo annettere ad un' u.i. A2. Posso usare la causale frazionamento e fusione o c'e' qualche problema per la destinazione d'uso?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
|
|
|
|

AND1
due docfa perche' nel primo c'e' anche VSI...sbaglio?
|
|
|
|

AND1
VSI perche' per consentire il frazionamento è stata costruita una parete divisoria (lavori autorizzati da recente D.I.A. comprendente un piu' ampio intervento sul fabbricato)
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Lascia perdere: la causale VSI si riferisce a modiche interne ad un'UIU e non è il Tuo caso. Saluti 8)
|
|
|
|

AND1
infatti è stata costruita una parete all'interno dell'u.i. C2...non capisco..
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"AND1" ha scritto: infatti è stata costruita una parete all'interno dell'u.i. C2...non capisco.. --- Se la parete a cui Ti riferisci ha diviso in due distinte porzioni la planimetria agli atti, costituendo una UIU che rimane in Categoria C e l'altra porzione che sarà accorpata con l'abitazione esistente, la causale da riportare è: DIVisione + FUSione. Qualora rispetto alla documentazione agli atti si riscontri anche un ampliamento planimetrico, lo aggiungerai all'elenco. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :roll: Saluti 8) PS: qui a lato esistono diverse dispense in materia ... prova a darci un'occhiata. :wink:
|
|
|
|

AND1
grazie per la pazienza jema!
|
|
|
|

jema
(GURU)