Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / AIUTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore AIUTO

barbaraeluisa

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2017 alle ore 18:01

Buon giorno a tutti, ho rivoltato il forum ma non sono una professionista quindi non ho cavato ragno da buco. In breve: mio nonno muore nel 2013 lasciando ai suoi figli in eredità una casa singola con orto in una frazione del Comune di Cortona. I due eredi (mia madre e mio zio) muoino rispettivamente nel 2016 e nel 2014. Il vicino di fronte fa un'offerta verbale di acquisto che stiamo valudando. Si tratta di pochi soldi ma la casa è effettivamente in cattivo stato poiché dalla sua costruzione (1962) non sono stati effettuati lavori di manutenzione se non sugli impianti. Il possibile acquirente mi invia - non viviamo lì ma a Roma - una sorta di "pizzino" di un vostro collega dove sono elencate una serie di difformità ela cifra necessaria per saldarla. Per altro - lo deduco io dalle contestazioni - deve aver avuto accesso ai disegni originali senza autorizzazione (l'avremmo data senza problema) sulla conformità urbanistica. Mentre aspetto che il comune mi faccia visionare gli atti vi dico cosa so da documentazione privata: la casa è stata costruita con titolo richiesto al Comune e con progetto depositato. All'epoca la casa deve essere stata costruita fuori dal centro abitato. Il comune non è in grado di dirmi se negli anni Sessanta il Comune avvesse o no un "piano regolatore" per la zona in questione, infatti il paesello dista ben 20 km dal Comune e negli anni Sessanta le strade erano bianche -)).