Forum
Autore |
ai terreni è un ente urbano ma all'urbano non esiste.AIUTO!! |

kisersose84
Salve a tutti,volevo porvi questo quesito: devo fare un tm in deroga per l'ampliamento di un fabbricato.mi preoccupa il modello censuario perchè in visura ai terreni mi dà ente urbano ma in visura all'urbano non esiste.volevo sapere come procedere nel modello censuario e se posso mantenere il solito numero di particella o devo dare AAA.vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Drummer
Ciao! Hai controllato bene in catasto se al fabbricati esiste l'unità con intestati? Per essere sicuri conviene sempre fare la ricerca al catasto fabbricati per elenco immobili del mappale in oggetto. Se comunque non esiste devi verificare e assegnare l'intestazione giusta al mappale, perchè altrimenti chi è che firma il tipo mappale? Se non esiste intestato di solito io procedo dapprima con docfa e assegno gli effettivi intestati (dimostrando la proprietà con atti o altro) con costituzione di unità F4, poi eseguo il tipo mappale e comunque puoi mantenere il solito numero di particella, infine con docfa in variazione inserisci il tutto. Spero di essermi spiegato bene e di non aver creato confuesione e spero anche che il mio consiglio sia utile.
|
|
|
|

Hamidx
Fai una visura storica della particella che esce come ente urbano e' vedrai l'intestazione sulla vecchia particella del catasto terreni. nel modello mappale devi soltanto fare originaria e variata sulla stessa particella. Ciao
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Esistono molti fabbricati nel mio paese censiti come ente urbano ai terreni ma che all'urbano non risultano, quindi controlla bene come ti hanno suggerito i colleghi ma non ti meravigliare, a mio modesto avviso procedi come un nuovo mappale. Saluti.
|
|
|
|

geosim
|
Se vuoi approfondire la cosa inserisci nella casella di ricerca in alto a destra sulla home page (cerca su tutto il sito) le parole "partita 1" ed avrai a disposizione molti topic che trattano l'argomento con molte soluzioni. Buon lavoro
|
|
|
|

kisersose84
Grazie a tutti vi farò sapere,buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|