Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / aggiornamento firma e verifica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore aggiornamento firma e verifica

Gameover

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2008 alle ore 14:17

Salve colleghi, vorrei aggiornare firma e verifica poichè ho ancora la versione 1.0. Ho letto gli altri topic e ho cercato in sister l'aggiornamento ma non l'ho trovato. Sapreste indicarmi voi come fare?
Il mio problema è che non riesco ad aprire il "secondo originale" di un TF inviato telematicamente già approvato e penso sia dovuto al mancato aggiornamento del programma o a un errata installazione, il fatto è che gli altri documenti me li apre, riceute di cassa, di approvazione, ecc.
Poi scusate la mia ignoranza, ma essendo il primo TF che faccio e invio telematicamente, questo secondo originale in che cosa consiste? cosa ne devo fare?
Cordiali Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

RANCOCEF
Frank

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2008 alle ore 15:50

DEVI SOLO ATTENDERE, IL TF E' APROVATO MA è ALLA FIRMA, FRA POCO LA SCRITTA SCOMPARE.
SALUTI

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 11:52

Salve,

finalmente ci siamo decisi qui in studio a procedere con l'invio telematico.

Ho una linea adsl plus 24 mega, ho installato sia il software genera ambiente versione 1.00.000 del 02/11/2000 e firma e verifica versione 1.0.

Ora stavo leggendo sul forum che bisognava installare gli aggiornamenti, da scaricare direttamente dal sito agenziaterritorio.it

Inoltre, quando vado a predisporre il collegamento con la RA, dal genera amiente, mi dà un messaggio di errore nel quale mi fà capire che non è riuscito a connettersi.

Qualcuno mi dà 1 mano e mi dice che fare passo passo?

Saluti.

PS: ho anche geoweb e ho seguito la FAQ di Geoalfa

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 12:06

Sono stato al telefono poco fà con un tecnico di Geoweb. In merito alla FAQ di Geoalfa, tenevo ad informarvi che non è piu' necessario indicare a Geoweb il numero di conto corrente postale per la ricarica anticipata.

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 12:28

"vordcienpion" ha scritto:
Sono stato al telefono poco fà con un tecnico di Geoweb. In merito alla FAQ di Geoalfa, tenevo ad informarvi che non è piu' necessario indicare a Geoweb il numero di conto corrente postale per la ricarica anticipata.
Saluti

salve!
mi fa piacere sentire che hai risolto!
e mi fa ancora più piacere che le procedure si sono semplificate, ma parlliamo di esperienze fatte due anni fa, che non ho avuto occasione di sperimentare di nuovo!

appena sarà possibile, e questo significa appena Tony sarà riuscito a modificare quello che ( ha già in larga parte fatto) ci ha promesso di fare, provvederò a modificare la FAQ di cui parli.

grazie per la segnalazione!

questo è una dimostrazione che con la collaborazione di tutti, possiamo tenere in vita uno strumento utile come le FAQ!

cordialità

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 12:31

Ciao Geoà,

un unica cosina, non riesco a trovare il link per scaricare l'aggiornamento di firma e verifica e genra ambiente. Sono fermo alla versione 1 e in questo modo Genera Ambiente non riesce a impostare un protocollo unico tra la mia ADSL e gli uffici dell' Agenziaù
Ciao a tutti

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 12:37

devi entrare in sister, presentazione documenti, aggiornamento software.. qui trovi aggiornamento di genera ambiente

si aprirà una pagina dove inserendo i tuoi codici farà come da programma da te installato..

e tutto dovrebbe andare... logicamente dovrebbe..

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 12:40

Ciao Marcus ho 1 po di confusione.

Allora, penso che :

1) prima di utilizzare Genera ambiente, devo andare su sister e procedere all'abilitazione (che non so a cosa serva se le password a quanto ho capito me le da il software genera ambiente)

2) Aggiorno il software genera ambiente e quindi riesco a colegarmi all'agenzia del territorio. Per ottenere cosa?

Ciaoooo

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 15:10

Emm... 1 altra domandina.

Faccio qualche casotto se faccio l'abilitazione con sister essendo abbonato geoweb?

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 20:13

Onestamente se sei geoweb non so bene aiutarti..

comunque il genera ambiente è diventato un programma che si utilizza direttamente dalla pagina internet

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2008 alle ore 20:33

Vi aggiorno io marcus.

Dopo aver chiamato geoweb, mi hanno abilitato loro. Appena è tutto pronto, li dovrò richiamare e faremo tutto con loro.

vi terro aggiornati grazie a tutti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie