Forum
Autore |
aggiornamento docfa |

nextjeje
Buongiorno a tutti, sono alle prime armi e devo destreggiarmi con una pratica docfa, dopo aver richiesto la planimetria al catasto ho appurato che nella planimetria ricevuta (datata 1940) manca una porzione di fabbricato, mentre in mappa l'inserimento del fabbricato è corretto. Per aggiornare la planimetria dovrò fare una pratica docfa di variazione ma che data metto relativa alla fine lavori??? dopo alcune ricerche in comune è risultata presente in archivio solo una pratichetta datata 1982 in cui venivano eseguite alcune modifiche interne relative proprio alla parte in ampliamento che non è riportata in planimetria. I proprietari dell'immobile mi hanno detto che l'ampliamento dovrebbe essere stato eseguito verso la fine degli anni 50...ipotizzando di tenere buona tale data si incorre in sanzione?se sì in quale misura??? Ringrazio in anticipo !
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Nessuna sanzione, dopo 5 anni si prescrivono. saluti
|
|
|
|

nextjeje
Grazie 1000! per caso mi sai dare anche i riferimenti di legge che stabiliscono la prescrizione trascorsi i 5 anni???
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: Nessuna sanzione, dopo 5 anni si prescrivono. saluti per l'esatezza 5 anni ed un giorno
|
|
|
|

CESKO
|
"nextjeje" ha scritto: Grazie 1000! per caso mi sai dare anche i riferimenti di legge che stabiliscono la prescrizione trascorsi i 5 anni??? La sanzione Tributaria irrogata si prescrive nel termine di cinque anni art 20 D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472
|
|
|
|

nextjeje
direi che nel mio caso i 5 anni e 1 giorno sono passati già da un bel pò....grazie 1000 a tutti e due!!! :lol:
|
|
|
|

nextjeje
...altro dubbio relativo alla stessa pratica, sulla scheda catastale attualmente al catasto non è rappresentato il sottotetto non abitabile relativo alla porzione esistente del fabbricato. Si tratta di sottotetto a cui si accede solo con scala mobile a pioli posizionata sotto alla botola, le altezze sono di circa 1.80m al colmo e 0.40 alle imposte laterali...cosa devo fare, poligono come locali accessori indiretti non comunicanti o essendo "basso" non deve essere accatastato? esistono dei parametri che stabiliscano se tali sono sottotetti siano accatastabili oppure no?chiedo scusa ma il catasto non è il mio campo, mi sto approcciando solo ora.Ringrazio fin da subito!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|