Forum
Autore |
accatastamento nuova costruzione: scadenza |

massibocca
Leggendo alcuni testi relativi al catasto dei fabbricati ho riscontrato che a norma del D.P.R. 22 aprile 1994 n.425 art.3 , " nel caso di nuova costruzione, il D.L. ha l'obbligo di presentare in catasto la dichiarazione per l'iscrizione in catasto immediatamente dopo l'ultimazione dei lavori". Parlando con dei colleghi ho invece capito che la presentazione in catasto può avvenire anche da altro tecnico abilitato e la scadenza è il 31 dicembre dell'anno in cui avviene la dichiarazione di fine lavori. E' possibile avere un chiarimento normativo? Inoltre vorrei sapere quali sono le possibili sanzioni per ritardo grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Gioruspante
30 giorni dopo l'ultimazione lavori, dopo 30 giorni sono 32,0€ di sanzione. saluti
|
|
|
|

massibocca
"Gioruspante" ha scritto: 30 giorni dopo l'ultimazione lavori, dopo 30 giorni sono 32,0€ di sanzione. saluti e per quanto rigurada il tecnico, deve essere necessariamente il Direttore Lavori o può essere anche un tecnico diverso? Da altre ricerche ho letto che il T.U. sull'edilizia del 2001 ha abrogato il D.P.R. 22 aprile 1994 n.425 art.3
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Gioruspante" ha scritto: 30 giorni dopo l'ultimazione lavori, dopo 30 giorni sono 32,0€ di sanzione. saluti questa è la sanzione AdT e non quella che in caso di ritardo elargirà il comune! "massibocca" ha scritto:
e per quanto riguarda il tecnico, deve essere necessariamente il Direttore Lavori o può essere anche un tecnico diverso? NO! non c'è alcun legame o collegamento. "massibocca" ha scritto:
Da altre ricerche ho letto che il T.U. sull'edilizia del 2001 ha abrogato il D.P.R. 22 aprile 1994 n.425 art.3 guarda qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità
|
|
|
|

Gioruspante
"geoalfa" ha scritto: "Gioruspante" ha scritto: 30 giorni dopo l'ultimazione lavori, dopo 30 giorni sono 32,0€ di sanzione. saluti questa è la sanzione AdT e non quella che in caso di ritardo elargirà il comune! "massibocca" ha scritto:
e per quanto riguarda il tecnico, deve essere necessariamente il Direttore Lavori o può essere anche un tecnico diverso? NO! non c'è alcun legame o collegamento. "massibocca" ha scritto:
Da altre ricerche ho letto che il T.U. sull'edilizia del 2001 ha abrogato il D.P.R. 22 aprile 1994 n.425 art.3 guarda qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... cordialità scusa la prossima volta leggo meglio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|