Forum
Autore |
...Accatastamento Lago |

mariozebrone
...Buongiorno!...mi trovo a dover accatastare un ex rurale nella cui area pertinenziale insiste un lago artificiale di circa 300 mq!...osservando il posto e soprattuto il bel lago...mi č venuto l'atroce dubbio!...ma il lago va accatastato?...e soprattutto, se si, in che modo??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcom
Secondo me no...se fosse pubblico credo debba essere inserito come gli altri corpi d'acqua ma se di natura privata credo di no....rimani in attesa di pareri pił autorevoli...ciao
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Okkio, attenzione se il laghetto privato č a scopo di lucro vą accatastato. nel senso, se č uno di quei laghetti tipo pesca sportiva devi accatastarlo in quanto produttivo di reddito. Se non erro devi censirlo a categoria D. Maggiori dettagli in ADT
|
|
|
|

mariozebrone
"che-brutta-fine" ha scritto: Okkio, attenzione se il laghetto privato č a scopo di lucro vą accatastato. nel senso, se č uno di quei laghetti tipo pesca sportiva devi accatastarlo in quanto produttivo di reddito. Se non erro devi censirlo a categoria D. Maggiori dettagli in ADT ...Scusa sempre la mia ignoranza!...quindi dovrei comporre un docfa in cui avro sub.1:A/3; sub.2:C/6; sud 3 D/... (lago); ed al catasto terreni, come mi comporto?? Creo una nuova particella "lago" frazionanado o realizzo un TM... in cui lo accorpo al fabbricato ( che in se passa all'urbano pr conferma); di fatto il lago č stato realizzato artificialmente negli anni 60 senza alcun permesso o autorizzazione e oggi, non produce alcun reddito!...č in stato di abbandono e se devo dirla tutta costituisce un serio pericolo!! ..Sarei grato se mi potessi aiutare maggiormente anche perchč i dubbi che mi attanagliano si sommano sempre di pił... Grazie
|
|
|
|

anto_1984
stesso dubbio; penso solamente che il lago rimanga al catasto terreni senza passarlo al N.C.E.U. Io devo frazionare un piccolo bacino e al tempo stesso accatastarlo; allo stato attuale č compreso all'interno del terreno di un vignetto oggetto di compravendita. Sapete se ci sono delle disposizioni al riguardo, quali distanze minime dai confini del bacino etc? :P saluti a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|