Autore |
Risposta |

lnacefd
|
BuanaSera Fabio 1504, proprio ieri ho presentato l'accatastamento di un FU D'accertare... - In primo luogo ho eseguito il TM (pregeo) - Ho quindi predisposto il DOCFA per nuova costruzione indicando in relazione che si tratta di FU di vecchia costruzione (anno 1965) mai accatastato - Allo Sportello dell'Agenzia ho pagato unicamente i 50,00 euro della nuova unita', non sono previste sanzioni.... Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
E infatti non sono previste sanzioni... ma dov'è il quesito? Buon lavoro
|
|
|
|

Fabio1504
"it9gvo" ha scritto: E infatti non sono previste sanzioni... ma dov'è il quesito? Buon lavoro Ciao, inanzituttoo grazie per la risposta, siccome questo fabbricato alla fine è cascinale pensavo che fosse prevista una multa perchè non è stato accatastato entro i termini che aveva dato il catasto
|
|
|
|

Fabio1504
"lnacefd" ha scritto: BuanaSera Fabio 1504, proprio ieri ho presentato l'accatastamento di un FU D'accertare... - In primo luogo ho eseguito il TM (pregeo) - Ho quindi predisposto il DOCFA per nuova costruzione indicando in relazione che si tratta di FU di vecchia costruzione (anno 1965) mai accatastato - Allo Sportello dell'Agenzia ho pagato unicamente i 50,00 euro della nuova unita', non sono previste sanzioni.... Ciao e buon lavoro Grazie per la risposta! Ma secondo lei, posso accatastare al piano terra un magazzino/locale di deposito e il secondo piano che ha accesso attraverso una scala in legno, come accessorio e quindi fare un solo un sub con due retini diversi nei poligoni?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Penso che non avrai problemi a inserire nello stesso sub. anche l'accessorio al P.2°, ma su questo punto è meglio avere la conferma preventiva dall'Ufficio. Se la scala di accesso è comune ad altre U.I. dovrai censirla come B.C.N.C. Buon lavoro
|
|
|
|

Fabio1504
"it9gvo" ha scritto: Penso che non avrai problemi a inserire nello stesso sub. anche l'accessorio al P.2°, ma su questo punto è meglio avere la conferma preventiva dall'Ufficio. Se la scala di accesso è comune ad altre U.I. dovrai censirla come B.C.N.C. Buon lavoro Ok grazie mille! ho anche appena sentito l'ufficio provinciale, e mi hanno detto che posso inserire entrambi i piani in un unico subalterno retinando tutto di blu.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Bene, e se la scala è esclusiva, va contornata anch'essa di blu (tipologia A). Buon lavoro
|
|
|
|

Franc22
"lnacefd" ha scritto: BuanaSera Fabio 1504, proprio ieri ho presentato l'accatastamento di un FU D'accertare... - In primo luogo ho eseguito il TM (pregeo) - Ho quindi predisposto il DOCFA per nuova costruzione indicando in relazione che si tratta di FU di vecchia costruzione (anno 1965) mai accatastato - Allo Sportello dell'Agenzia ho pagato unicamente i 50,00 euro della nuova unita', non sono previste sanzioni.... Ciao e buon lavoro mi ritrovo in una situazione simile. Fabbricato rurale ante 1967, mai accatastato, che al momento risulta uliveto per una "trasmissione dati agea" ma che fino a poco fa risultava fu d'accert. per poterlo accatastare si deve prima rettificare ilf atto che ora risulta uliveto? In mappa risulta gia il fabbricato graffato alla particella.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Se vuoi presentare un TM per "conferma" (come ti consente la normativa), è necessario presentare istanza per ripristinare la qualità "FUA" e sòlo dopo potrai richiedere l'EDM. Se invece vuoi redigere il TM con appoggio a PF, allora non è necessaria la rettifica preventiva e puoi richiedere l'EDM. In relazione spiegherai il fatto. Buon lavoro
|
|
|
|

Franc22
"it9gvo" ha scritto: Se vuoi presentare un TM per "conferma" (come ti consente la normativa), è necessario presentare istanza per ripristinare la qualità "FUA" e sòlo dopo potrai richiedere l'EDM. Se invece vuoi redigere il TM con appoggio a PF, allora non è necessaria la rettifica preventiva e puoi richiedere l'EDM. In relazione spiegherai il fatto. Buon lavoro penso basti un Tm per conferma. Ma l'istanza al catasto mi hanno detto che non posso presentarla a loro ma all'agea. È vero? Cmq dopo che ridiventa fua posso procedere con l'accatastamento tradizionale?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
L'istanza va presentata al Catasto, motivandola adeguatamente! Dopo la rettifica potraib redigere il TM per CONFERMA. Buon lavoro
|
|
|
|

Fabio1504
andando a fare un solo sub con categoria c/2 e retinando entrambi i piani di blu il Docfa mi fa inserire nel modello 1N parte 2 solo il piano terra come locale principale... cercando sul forum ho letto che è un problema frequente. nella relazione tecnica ho scritto così: "accatastamento di fabbricato urbano da accertare, locale di deposito disposto su due piani" può andare bene?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Fabio1504" ha scritto: andando a fare un solo sub con categoria c/2 e retinando entrambi i piani di blu il Docfa mi fa inserire nel modello 1N parte 2 solo il piano terra come locale principale... cercando sul forum ho letto che è un problema frequente. nella relazione tecnica ho scritto così: "accatastamento di fabbricato urbano da accertare, locale di deposito disposto su due piani" può andare bene? L'importante è che nel quadro U vai ad indicare i due piano "T-2" Buon lavoro
|
|
|
|

Fabio1504
"it9gvo" ha scritto: "Fabio1504" ha scritto: andando a fare un solo sub con categoria c/2 e retinando entrambi i piani di blu il Docfa mi fa inserire nel modello 1N parte 2 solo il piano terra come locale principale... cercando sul forum ho letto che è un problema frequente. nella relazione tecnica ho scritto così: "accatastamento di fabbricato urbano da accertare, locale di deposito disposto su due piani" può andare bene? L'importante è che nel quadro U vai ad indicare i due piano "T-2" Buon lavoro si si nel quadro U mi esce appunto T-1 Grazie mille per l'aiuto!
|
|
|
|