Forum
Autore |
Accatastamento ex rurale come F3, ma poi ? ? |

puntozero
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente. Premetto che mi occupo di un’altra materia e da anni non ho a che fare con le pratiche catastali, quindi non ho esperienza in materia. In questi giorni sto accatastando all'urbano un fabbricato ex rurale già censito al terreni, in base alla circolare che impone di farlo entro il 30/06/2007. Ho avuto modo di leggere i vari post di chi sta affrontando lo stesso problema. Ho però un quesito nuovo da porvi. Il fabbricato che sto accatastando era in parte ad uso abitazione e per la rimanente come magazzino. Attualmente è in pessime condizioni e necessita di ristrutturazione tramite demolizione e ricostruzione. Su consiglio di un amico lo sto accatastando come F3, però vorrei sapere se è poi possibile, dopo aver ottenuto il permesso di costruire per la ristrutturazione, accatastare la parte abitativa nella categoria A3 e la rimanente come C2. Preciso, se può cambiare qualcosa, che la parte abitativa ha solo una finestrella e non c'è il bagno, in quanto quando ci abitavano (negli anni ’60) usavano quello esterno . . . di un ettaro :lol:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocort
|
 Ciao puntozero, io credo che il fabbricato come tu hai descritto, non vada censito come F3, ma bensì come categoria F2 (unità collabente), in quantoè molto simile ad un rudere e quindi diverrebbe privo di rendita, mentre la categoria F3 se non ricordo male significa in corso di costruzione, e non mi pare il tuo caso. Successivamente alla ricostruzione puoi riaccatastarlo come categoria A e C facendo il docfa con relativo Elaborato Planimetrico e schede per ogni unità. Ciao e Buon Lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|