Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / accatastamento di due depositi in vecchio fabbrica...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento di due depositi in vecchio fabbricato

dino

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2008 alle ore 16:18

Ho fatto una ricerca di elenco fabbricati di un immobile costruito molti anni fa. Tra i 7 sub non compare nulla ai titolari di due depositi e nč ai venditori del tempo, nell'atto del 1965 non sono nemmeno riportati gli identificativi catastali ma solo i confinanti. I due depositi al catasto non esistono.
Premetto che l'elaborato planimetrico non esiste e che devo portare i due depositi in successione, vi chiedo come fare ad accatastare tali depositi?

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marra1

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2008 alle ore 18:47

li devi trattare come recupero di situazione pregressa, ammesso che nell'atto vengono citati, ed intestarli al proprietario secondo l'atto.

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2008 alle ore 20:51

"marra1" ha scritto:
li devi trattare come recupero di situazione pregressa, ammesso che nell'atto vengono citati, ed intestarli al proprietario secondo l'atto.

Se nell'atto non vengono citati gli identificativi catastali ma viene fatta una descrizione degli immobili oggetto di recupero di situazione pregressa, la pratica viena accettata ma va inserita da parte dell'ufficio ADT la riserva 2 passaggi intermedi da esaminare.Ciao

dino

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 10:03

erroneamente il notaio ha indicato i dati catastali di un altro immobile distante parecchio dal fabbricato, ma sia la descrizione dei depositi, dei confinanti, che le procure allegate corrispondono.
Trattandoli come recupero di situazione pregressa, devo presentare solo il docfa come nuova costruzione o variazione? e senza l'elaborato planimetrico?

Vi ringrazio per gli interventi.

Ciao.

marra1

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 10:21

procedi in questo modo:
accatasta i depositi in testa al vecchio proprietario con la scorta del titolo di proveninza con cui a lui sono pervenuti, sempre utilizzanto il recupero di situazione pregressa;
procedi poi alla rettifica dell'atto.

dino

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 14:26

ma i vecchi propietari sono tutti deceduti, tra l'altro l'atto di provenienza č un atto fatto molto prima del 1965 e non dovrebbero esserci gli identificativi catastali.

dino

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 12:31

ho pensato di procedere in questo modo:
docfa per nuova costruzione- causale unitą afferente al seguente identificativo (quello intero dell'immobile) altro: recupero situazione pregressa.
Nel quadro D vado ad indicare gli estremi dell'atto del 1965 che come ho detto riporta in modo corretto la descrizione dei depositi con i confinanti, ma erroneamente gli identificati catastali.
Intesto il tutto al De Cuius piena proprietą e faccio firmare il documento dall'erede.
Tali depositi sono sempre esistiti ma mai denunciati al catasto.
Secondo voi č corretto? :?: :?

cato

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 08:34

Ma sulla mappa catastale č tutto a posto? o c'e' da fare anche il tipo mappale?

dino

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2009 alle ore 09:11

l'intero fabbricato comprensivo dei 7 sub risultanti in catasto pił i due depositi da accatastare č correttamente inserito in mappa.
Ciao.

dino

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2009 alle ore 15:13

"dino" ha scritto:
ho pensato di procedere in questo modo:
docfa per nuova costruzione- causale unitą afferente al seguente identificativo (quello intero dell'immobile) altro: recupero situazione pregressa.
Nel quadro D vado ad indicare gli estremi dell'atto del 1965 che come ho detto riporta in modo corretto la descrizione dei depositi con i confinanti, ma erroneamente gli identificati catastali.
Intesto il tutto al De Cuius piena proprietą e faccio firmare il documento dall'erede.
Tali depositi sono sempre esistiti ma mai denunciati al catasto.
Secondo voi č corretto? :?: :?

Ho presentato il docfa come sopra indicato, mi č stato respinto con la seguente motivazione:errata indicazione della causale della variazione.

Non so come procedere, devo fare forse un docfa in variazione e come causale indicare altre recupero documenti pregressi? :?:
help!

dino

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2009 alle ore 11:21

visto che nessuno ha risposto (forse il caso č molto complicato) ho ripresentato il docfa in variazione con causale unitą omessa all'impianto meccanografico. RESPINTO:errata indicazione della causale, presenza di sole u.i. in costituzione.

Faccio un altro tentativo presentando un docfa (accattastamento) causale unitą afferente al seguente identificativo (quello intero dell'immobile) causale altro: unitą sfuggite all'impianto.
Sto aspettando l'esito.

Nel caso venga respinto come ultimo tentativo ho pensato di presentare il docfa come nuova costruzione ma visto che č obbligatorio indicare il n. tipo mappale e la data, e poichč trattasi di mappa di impianto cosa devo indicare?

Spero che qualcuno mi aiuti.

:( :( :( :(

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie