Forum
Autore |
accatastamento c/7, quadro 1N parte prima |

skinsky19
Buon giorno, spero di essere il più chiara possibile per farmi capire, devo accatastare un portico costruito successivamente all'edificio - Edificio e costituito da 2 appartamenti e due autorimesse già accatastate - al catasto terreni il portico e l'edificio sono un unico corpo di fabbrica - Ho deciso di accatastare il portico c/7 tettoia aperta. Il mio problema sorge nella compilazione del modelli 1N parte prima scheda c: destinazione e numeri di u.i. in cui è suddiviso il fabbricato 2 abitazioni 2 box, posto auto e non so come indicare la tettoia che devo accatastare (c/7) Metto magazzino ? ma il mio c/7 non ha funione di magazzino. Spero che voi mi possiate dire la strada giusta Grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
non mettere niente...io indico solo le unita' per cui e' predisposto il docfa se non ti chiede quante tettoie ci sono , non indicarle.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Piccola riflessione senza avere una "fotografia" dei luoghi. Certo è difficile trovare un portico porzione di edificio che produca una rendita propria esclusiva da doverlo accatastare autonomamente. In genere i portici, per di più aperi, quindi credo accessibili agli altri soggetti proprietari del fabbricato, sono accessori di più ampie unità immobiliari. Le tettoie in genere si denunciano tali quando in genere sono staccate da altri edifici, non ne sono porzioni, sono totalmente indipendenti e possono essere compravendute autonomamente. Però il tuo caso potrebbe essere particolare. Saluti.
|
|
|
|

skinsky19
x totonno di foto per il momento non ne ho disponibili. Per dare un po più l'idea del mio caso aggiungo che il portico è al piano terra, antistante ai portoni d'accesso alle autorimesse e le abitazioni si trovano una al piano primo e l'altra piano secondo. ora nel caso che come c/7 non abbia più i '' requisiti'' come l'accatasto ? b.c.n.c. ? ma comune a quali unità immobiliari?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"skinsky19" ha scritto: x totonno: di foto per il momento non ne ho disponibili. Per dare un po più l'idea del mio caso aggiungo che il portico è al piano terra, antistante ai portoni d'accesso alle autorimesse e le abitazioni si trovano una al piano primo e l'altra piano secondo. ora nel caso che come c/7 non abbia più i '' requisiti'' come l'accatasto ? b.c.n.c. ? ma comune a quali unità immobiliari? Mi sembra di capire che la tettoia non è vendibile da sola, non ha requisiti per avere rendita autonoma, ma serve da riparo agli accessi di altre UIU. Serve poi a riparare chi vuole accedere alle stesse UIU. Più BCNC che questo, non so quale bene comune possa non avere questi requisiti. Riguardo la proprietà comune, occorre sapere di chi è l'area su cui poggia il portico e chi l'ha realizzato. Saluti.
|
|
|
|

skinsky19
Grazie a tutti delle risposte, siete stati utilissimi! Saluti
|
|
|
|

trimbleman
"bioffa69" ha scritto: non mettere niente...io indico solo le unita' per cui e' predisposto il docfa se non ti chiede quante tettoie ci sono , non indicarle. scusate se mi inserisco nella discussione, ma nel quadro c punto 2 del docfa è obbligatoria la scelta, anche nel mio caso ho una tettoia isolata da accatastare, praticamente mai dichiarata, cosa metto sul quadro c punto 2?
|
|
|
|

GuestExplorer
"trimbleman" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: non mettere niente...io indico solo le unita' per cui e' predisposto il docfa se non ti chiede quante tettoie ci sono , non indicarle. scusate se mi inserisco nella discussione, ma nel quadro c punto 2 del docfa è obbligatoria la scelta, anche nel mio caso ho una tettoia isolata da accatastare, praticamente mai dichiarata, cosa metto sul quadro c punto 2? Rilancio la domanda! Grazie e Buona giornata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|