Forum
Autore |
accatastamento |

blowout84
Salve a tutti Dovrei eseguire l'accatastamento di un vano scala (bcnc) e al catasto mi hanno detto che dovrei fare un nuovo accatastamento e nn una variazione... Secondo me è una variazione in cui costituisco una nuova sub come bcnc... Inoltre il tecnico del catasto mi ha detto che devo eseguire una pratica con ''Unità afferenti con intestati''.... Potete aitarmi? Grazie 1000 e a presto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"blowout84" ha scritto: Inoltre il tecnico del catasto mi ha detto che devo eseguire una pratica con ''Unità afferenti con intestati''.... Se il tecnico si riferiva alla scala, ti ha sparato una grande baggianata...... il B.C.N.C.(in questo caso il vano scala) va costituito a parte con Docfa in variazione e allegando contestualmente il nuovo Elaborato Planimetrico. Ricordo che se per caso il vano scala(attualmente) fosse esclusivo a qualche U.I.U. devi procedere anche con un docfa in variazione per la divisione del vano scala dalla U.I.U.(ma non penso che sia il tuo caso). Per le U.I.U. non ancora accatastate(ad esempio U.I.U. in primo piano, secondo etc.....) è giusto accatastarle come unità afferenti. Cmq si più chiaro
|
|
|
|

blowout84
accatastamento riuscito... grazie 1000 CESKO..... a presto 8)
|
|
|
|

vordcienpion
Buongiorno, devo realizzare la fusione, con contestuale cambio di destinazione d'uso, di due U.I.U. Censite come categoria A/4 e A/6 , poste al 2° piano di un condominio, da classare in A/3, e possibilmente indicare il vano scala comune. Agli atti non è depositato nessun Elaborato Planimetrico, e nell'Elenco Immobili il Vano Scala non mi risulta come BCNC Il mio dubbio è: visto che il vano scala comune non è censito come Bene Comune Non Censibile, son obbligato a censirlo, oppure posso presentare esclusivamente la planimetria del mio immobile e lasciare inalterato il resto? A che titolo posso operare per costituire il BCNC, senza far firmare tutti gli altri proprietari? Saluti e grazie in anticipo.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Buongiorno, devo realizzare la fusione, con contestuale cambio di destinazione d'uso, di due U.I.U. Censite come categoria A/4 e A/6 , poste al 2° piano di un condominio, da classare in A/3, e possibilmente indicare il vano scala comune. Agli atti non è depositato nessun Elaborato Planimetrico, e nell'Elenco Immobili il Vano Scala non mi risulta come BCNC Il mio dubbio è: visto che il vano scala comune non è censito come Bene Comune Non Censibile, son obbligato a censirlo, oppure posso presentare esclusivamente la planimetria del mio immobile e lasciare inalterato il resto? A che titolo posso operare per costituire il BCNC, senza far firmare tutti gli altri proprietari? Saluti e grazie in anticipo. Puoi presentare solamente la tua planimetria inserendo anche la scala da cui si accede: non è obbligatorio, per il caso in esame, presentare elaborato planimetrico, ma nulla osta se lo vuoi presentare lo stesso, facendo firmare solamente il tuo cliente, Buon lavoro
|
|
|
|

vordcienpion
Grazie it, gentile come sempre.
|
|
|
|

vordcienpion
"it9gvo" ha scritto: "vordcienpion" ha scritto: Buongiorno, devo realizzare la fusione, con contestuale cambio di destinazione d'uso, di due U.I.U. Censite come categoria A/4 e A/6 , poste al 2° piano di un condominio, da classare in A/3, e possibilmente indicare il vano scala comune. Agli atti non è depositato nessun Elaborato Planimetrico, e nell'Elenco Immobili il Vano Scala non mi risulta come BCNC Il mio dubbio è: visto che il vano scala comune non è censito come Bene Comune Non Censibile, son obbligato a censirlo, oppure posso presentare esclusivamente la planimetria del mio immobile e lasciare inalterato il resto? A che titolo posso operare per costituire il BCNC, senza far firmare tutti gli altri proprietari? Saluti e grazie in anticipo. Puoi presentare solamente la tua planimetria inserendo anche la scala da cui si accede: non è obbligatorio, per il caso in esame, presentare elaborato planimetrico, ma nulla osta se lo vuoi presentare lo stesso, facendo firmare solamente il tuo cliente, Buon lavoro Purtroppo il docfa è stato bloccato. Ho "trasloccato" la discussione a questo indirizzo in quanto mi sembrava più appropriato, in attesa di qualche consiglio. http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|