| Autore |
Risposta |

alesgeo
Nessuno è in grado di darmi una risposta ? GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiomastrogiovanni
il modello 51 non è più obbligatorio richiederlo, producilo autoallestito, fai una scansione del foglio e lo inserisci in pregeo 9, così hai risolto il problema
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
"studiomastrogiovanni" ha scritto: il modello 51 non è più obbligatorio richiederlo, producilo autoallestito, fai una scansione del foglio e lo inserisci in pregeo 9, così hai risolto il problema Ma se è così, perchè me lo hanno richiesto? Scasete, ma quello che non capisco è che io ho richiesto un estratto di mappa digitale per un TM, quindi, quale mod.51 dovrei produrre? Naturalmente, ho pensato di fare l'autoallestito, richiedendo l'estratto di mappa su cartaceo, sperando sia aggiornato (perchè sulla particella sono intervenuto con un TF qualche settimana fa), però, che fine fanno i 49 euro già pagati? E se la mappa non è aggiornata?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ellezero
Trattasi di fogli che l'AdT non ha rasterizzato e pertanto non può procedere alla redazione del Wegis. Tenuto conto che hai pagato poi pretendere che ti venga rilasciato l'estratto con le particelle disegnate sul lucido, mod. 51 (procedura anti pregeo8). Per consegnare l'aggiornamento devi comunque procedere alla redazione dell'autoallestito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Si... Vada per l'autoallestito. Ma cosa intende l'A.d.T con produrre il mod.51? Il mod.51 di quale particella? Io questa cosa non l'ho mai sentita. Forse vogliono il mod.51 in lucido dell'ultimo frazionamento per poter aggiornare la mappa? Poi quì è l'A.d.T che pretende qualcosa, non sò fino a che punto possa io pretendere... forse posso fare istanza per ottenere il rimborso. Cmq... continuo a non capire... AIUTO :cry:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ellezero
Non potendoti consegnare l'estratto dalla mappa Wegis, gli porti il modello lucido 51 ed il disegnatore dell'Adt ti riproduce le particelle richieste sul modello 51.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Oggi mi è stato restituito il mod.51, con riprodotte le particelle richieste... senza parametri. Come posso fare ora per l'autoallestito???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Qualcuno sa darmi un consiglio su come procedere per fare l'autoallestito??? Io pensavo che mi dessero i parametri di mappa. Invece niente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
Per quello che ho capito, ci sono degli errori fatti al momento della richiesta: 1/ L'ufficio non ti doveva accettare la richiesta dell' edm su file se il foglio non e' validato. 2/ Se nello stesso foglio hai presentato un frazionamento, non sapevi che non era validato? La soluzione non può essere quella di farlo con pregeo 9 perche ripagheresti € 38.00 di autoallestito. Negli uffici in cui lavorano con il buon senso ti consiglierebbero di presentare l'atto di aggiornamento con pregeo 8 con autoallestito ma tenendo conto del protocollo con cui hai pagato l'edm per non farti ripagare. A quel punto il modello 51 lucido serve per convalidare il protocollo dell'edm. La seconda soluzione sarebbe stata quella di utilizzare il pagamento effettuato per un altro edm, ma per questo ci voleva molto buon senso......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Infatti, l'ufficio ha respinto la mia richiesta dell'edm, richiedendomi di produrre il mod.51 lucido su cui il tecnico avrebbe riportato le particelle richieste, per poi io eseguire l'autoallestito. Il punto è che non riesco a fare l'autoallestito se non ho dei riferimenti, come i parametri di mappa o cmq. altri punti noti. Quindi... cosa posso fare???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Nessuno sa darmi un consiglio su come eseguire questo autoallestito???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
fai la copia del copione di visura ove sono tracciati i parametri poi la scannerizzi, e da produzione di autoallestito tracci le particelle che ti interessano georeferenziandole con i parametri. Non ho ancora capito che fine fanno i soldi che hai speso.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
fai la copia del copione :?: :?: :?: Vuoi dire estratto di mappa? Ora cerco di spiegarmi meglio... 1) Ho chiesto un edm, pagando i soliti €. 49,00; 2) L'AdT mi risponde, con nota di spospensione, che il foglio non è presente in wegis, e che per ovviare all'intoppo devo produrre un mod.51 lucido, non compilato; 3) Producco il mod.51 lucido; 4) L'AdT, riproduce sul mod.51 lucido le particelle richieste e, appone sul retro del mod. timbro, data e protocollo dell'approvazione dell'estratto di mappa. 5) Mi si dice di scannerizzare il mod.51 e farci sopra l'autoallestito. Ora, se l'AdT mi ha fatto fare tutta questa trafila, un motivo ci sarà... non pensate??? A mio dire è che devo usare il mod.51 che mi è stato consegnato. La rogna è che non mi sono stati dati i parametri e, voglio sapere se in questo caso, sono obbligati a darmeli o se... posso aggiungere io, sul mod.51, dei punti di cordinate note e, procedere così con l'autoallestito??? Voi che dite??? GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Non ditemi che sono l'unico in Italia ad affrontare questa rogna dell'autoallestito con mod.51???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|