Forum
Argomento: Webinar su Pregeo e gli algoritmi di calcolo di rilievi e riconfinazioni
|
Autore |
Risposta |

kemplen
Ciao a tutti, un mese e mezzo fa avevo aperto questo topic con il proposito di dare un contributo agli utenti di Geolive offrendo un webinar gratuito sull'analisi approfondita dei calcoli svolti da Pregeo mediante una serie di esempi sviluppati passo-passo (vedete il mio post iniziale). Poi però il topic ha preso una piega polemica e io, da allora, sono stato sospeso da Geolive fino a questi giorni. Non voglio ovviamente portare avanti questo topic, ormai rovinato dalle polemiche (che non voglio assolutamente riprendere). Desidero tuttavia segnalarvi che rimane la mia idea del webinar che avevo proposto nel post iniziale. Ne parlo in quest'altro topic: Ellissi di errore Se siete interessati all'iniziativa potete quindi leggere lì le mie note. A presto, geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 Email: kemplen81@gmail.com
|
|
|
|

kemplen
Ciao a tutti, riprendo questo topic solo per informarvi che domani, mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 16:00, il prof. Luciano Surace terrà una interessantissima lezione online, del tutto gratuita nella quale spiegherà come va compensato un rilievo misto GPS, stazione totale, allineamenti (trilaterazioni per gli spigoli non rilevabili dal GPS). Lo segnalo su questo topic perché la lezione sarà svolta sviluppando l'esempio di un mio rilievo di riconfinazione del quale il prof. Surace analizzerà anche le incongruenze sui risultati che Pregeo fornisce per lo stesso rilievo. Credo quindi che questa lezione possa essere di grande utilità per quelli di voi che hanno seguito il presente topic e per tutti quelli che si occupano di topografia catastale. Per partecipare, seguite le indicazioni su quest'altro topic: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/for... ATTENZIONE: la lezione si può vedere anche in differita nei giorni successivi e nei momenti più comodi a ciascuno. Ma per farlo è comunque necessario iscriversi entro domani alle 16:00, dopodiché le iscrizioni saranno chiuse. A presto, geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 Email: kemplen81@gmail.com
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"kemplen" ha scritto: Ciao a tutti, Lo segnalo su questo topic perché la lezione sarà svolta sviluppando l'esempio di un mio rilievo di riconfinazione del quale il prof. Surace analizzerà anche le incongruenze sui risultati che Pregeo fornisce per lo stesso rilievo. Intervengo per puntualizzare che, come già ampiamente dimostrato su geolive dai più esperti, pregeo non fornisce nessuna incongruenza, e che i risultati sballati che restituisce sono frutto di una scarsa conoscenza di utilizzo del software, della topografia in generale e della normativa catastale È sufficiente leggere quanto scritto nelle varie discussioni su geolive inerenti l'argomento, per capire e sfruttare al massimo le potenzialità del pregeo che da gli stessi risultati di elaborazione di qualsiasi altro software topografico. Questo per la precisione. Saluti.
|
|
|
|

roczaga
Ammazza... e tu saresti un GURU? Mi sa che mi cancello dalla tua pagina "Georeferenziati" che utilizzi solo per per fare pubblicità sul prosecco e sulle auto. Mi dispiace caro collega contraddirti un conto è la polemica un'altra è l'offesa soprattutto verso Gianni Rossi che in quanto a topografia, software, normativa catastale ne sa sicuramente molto di più di SUA SIGNORIA. Buona giornata e datti una calmata che dopo un pò di refrigerio le temperature si stanno nuovamente alzando e questo non fa bene alla salute.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"roczaga" ha scritto: Ammazza... e tu saresti un GURU? Mi sa che mi cancello dalla tua pagina "Georeferenziati" che utilizzi solo per per fare pubblicità sul prosecco e sulle auto. Mi dispiace caro collega contraddirti un conto è la polemica un'altra è l'offesa soprattutto verso Gianni Rossi che in quanto a topografia, software, normativa catastale ne sa sicuramente molto di più di lor SIGNORIA. Buona giornata e datti una calmata che dopo un pò di refrigerio le temperature si stanno nuovamente alzando e questo con fa bene alla salute. Conserviamolo 'sto messaggio, è troppo bello.
|
|
|
|

kemplen
Ciao a tutti, siamo a oltre 700 iscritti a questa stupenda lezione del prof. Surace, così come altrettanti ce ne sono stati mercoledì scorso a quella del prof. Maseroli. Molti di questi provengono proprio da Geolive e li ringrazio di cuore. Così come ringrazio di cuore anche i due rancorosi di cui ai post qui sopra per aver tenuto in auge il topic, contribuendo così fattivamente alla buona riuscita dell'iniziativa. È veramente bello avere dei "nemici" così mona che, pensando di combatterti, in realtà ti danno una grossa mano. Continuate così, vi voglio bene. A presto, geom. Gianni Rossi cell. 3202896417 Email: kemplen81@gmail.com
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|