Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / VOLTURE invertite
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VOLTURE invertite

alfio76

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2013 alle ore 12:43

Ho presentato due volture ciascuna relativa ad una successione, in pratica rispettando le date di presentazione delle successioni mi ritrovo nella visura storica una situazione attuale degli intestatari che corrisponde alla sutuazione precedente quindi tra le due ultime volture c'è una inversione delle posizioni ciò è dovuto al fatto che le successioni sono state consegnate all'agenzia in modo invertito prima l'ultima e in ultimo la penultima. Come posso rettificare questa situazione ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2013 alle ore 14:48

.

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2013 alle ore 15:39

"alfio76" ha scritto:
Come posso rettificare questa situazione ?

Salve

Se le due volture sono state presentate in catasto con la data di efficacia corretta, come da certificato di morte, non vedo dove sia il problema.
O forse io non riesco a comprendere quale sia il problema.
Saluti cordiali

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2013 alle ore 16:05

"alfio76" ha scritto:
Ho presentato due volture ciascuna relativa ad una successione, in pratica rispettando le date di presentazione delle successioni mi ritrovo nella visura storica una situazione attuale degli intestatari che corrisponde alla sutuazione precedente quindi tra le due ultime volture c'è una inversione delle posizioni ciò è dovuto al fatto che le successioni sono state consegnate all'agenzia in modo invertito prima l'ultima e in ultimo la penultima. Come posso rettificare questa situazione ?

Ci sono miliardi di discussioni del problema su Geolive, purtroppo nessuno fa una ricerca e magari nessuno si aspetta nemmeno cosa possa succedere al sistema nell'inserimento in atti delle volture che andiamo a presentare. E puntualmente si presental'evento capitato ad Alfio che non ha tenuto conto che le date di efficacia indicate in voltura hanno una loro importanza nella storia dell'immobile.

La sostituzione avvenuta non c'entra niente. L'intestazione che c'era in atti prima delle due volture è stata generata da un atto avvenuto successivamente alle date di efficacia delle due successioni in questione. Per riportare la situazione all'attualità va presentata una istanza, oppure ripresentare le volture con rettifica dell'intestazione all'attualità previo indispensabile accordo con il responsabile delle volture dell'Agenzia.

Saluti.

GeometraStudio82

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2013 alle ore 18:54

Concordo

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie