DEVO FARE UN TIPO MAPPALE..XO' HO UN PROBLEMA DI INTESTATI OSSIA DA VISURA RISULTA ESSERE: TIZIO USUF PARZ DEL FABBR CAIO PROP. X 1/2 SEMPRONIO PROP. X 1/2 NEL 1984 E' MORTO SEMPRONIO E LA SUA PARTE E' ANDATA IN SUCCESSIONE AL CONIUGE ED AI 2 FIGLI.....XO' QUESTA SUCCESSIONE NON riporta le quote di divisione...ora vi domando la quota di 1/2 va divisa come?? 1/3 1/3 1/3 ?
Esattamente, la quota di un mezzo deve essere divisa 1/3 al coniuge ed i rimanenti 2/3 ai figli che in questo caso sono due, pertanto la quota va divisa 1/3 ciascuno. l'importante è che nella voltura indichi anche il prorpietatrio dell'altro mezzo e l'usufruttuario. Mi correggo, quando vi è un usufruttuario ricorda di mettere nella voltura nudo proprietario altrimenti non è congrua.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.