Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Visure a Euro 0,52 da domani. Regalo di Natale.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Visure a Euro 0,52 da domani. Regalo di Natale.

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2006 alle ore 16:37

Alla mia AdT hanno apposto un avviso per cui da domani 22 dicembre le visure si pagano 0,52 Euro a pagina.
Avevo avuto la convinzuine che per lo stato pietoso anagrafico del Catasto questo non sarebbe avvenuto. Mi sono sbagliata e adesso comincia la risalita dei costi. Perchè adesso penso che si inizia con 0,52 Euro per arrivare al costo di prima.
Grazie Governo per il regalo natalizio.
AUGURI A TUTTI DI FELICI FESTIVITA' CON PACE E SERENITA'.
Ciao. Helena.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geomenrico

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2006 alle ore 16:54

era troppo bello per essere vero.......le visure a costo zero sembrava quasi un miracolo!!!!! ce ne sta facendo tanti di regalini questo governo!!!

buon lavoro a tutti!!!

Geom. Enrico

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2006 alle ore 18:29

Aggiungo.
La disposizione è del 18 dicembre 2006.
Nessuno sa niente in proposito?
Non so se viene dalla finanziaria.
C'e' qualcuno impiegato dell'AdT che l'ha vista o letta e sa dare informazioni certe? Grazie.

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2006 alle ore 11:23

Misteri.
All'AdT stamattina ancora visure gratis e avviso scomparso.
Ho chiesto. Nessuno sa niente.
Che si sia trattato di uno scherzo e ci facciamo un buon Natale?
Chi ha notizie.........scriva........

giogio

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2006 alle ore 11:58

"helena" ha scritto:
Misteri.
All'AdT stamattina ancora visure gratis e avviso scomparso.
Ho chiesto. Nessuno sa niente.
Che si sia trattato di uno scherzo e ci facciamo un buon Natale?
Chi ha notizie.........scriva........

spero vivamente che sia stato uno scherzo, forse per le festività natalizie volevano riposarsi un pò visto in effetti l'enorme mole del lavoro avuto in questi 3 mesi

vorrei fare delle considerazioni, L'ufficio del territorio in effetti è il collettore principale di partenza e di arrivo di tutti gli atti immobiliari, compravendite, successioni, ici ed altro, vi sono le visure iniziali per cominciare le pratiche ed ovvio che poi queste stesse, mettiamo si tratti di compravendita alla fine se tutto è andato a buon fine dopo qualche mese tutto è registrato ai nuovi intestatari, e questo si può vedere dopo una visura, certo che per gli atti intermeti fra notaio, registrazione e volture un po' di soldini si sono già sborsati allo stesso ufficio Finanze & C, io stesso devo dire che per una successione consistente in terreni e fabbricati presentata a settembre nei giusti termini e nei giusti modi, e quindi sborsando una caterba di soldi e convinto che tutto er andato a buon fine, l'altro ieri faccio le visure visto che "sono gratis" più per scrupolo che altro ed anche per sapere l'ammontare dell'ici da pagare (altri soldi da cacciar fuori) ti vedo i fabbricati giustamente volturati e i terreni ancora al vecchio intestatario, quindi deduco che qualcosa nell'iter è andato storto, eppure i soldi li ho cacciati tutti e la pratica andava bene, altrimenti l'avrebbero bloccata al momento della presentazione o cmq me lo comunicavano che qualcosa non va per iscritto, dunque oramai non vado a disturbarli per i prossimi giorni ma certamente inizi anno dovro' sicuramente far ricorso e poi dunque un altra visura per vedere se tutto è andato ne giusto modo, lo so direte che sono quei 4 o 5 euro in più su tutto quello che hai pagato, direi anch'io piccolezze ma è proprio qui nelle piccolezze che uno ci si impunta di soldi se ne vanno fin troppi, quindi recriminare per le visure gratuite e lamentarsi mi sembra eccessivo, perchè certamente ad ogni visura corrisponderà certamente un entrata o ICI, o se hai un contratto e controlli per pagare l'ici , ti accorgi che il notaio non ha fatto registrazioni e volture e sinceramente ce ne sono tante e tante di questo tipo, io credo che quest'affluenza dovuta principalmente per la gratuità del servizio, consentano all'utente di prendere la decisione di sistemare tutte le pendenze accantonate negli anni e che sin'or non ha fatto o ha rimandato agli eredi l'incombenza proprio per la non gratuità del servizio.

di contro ho visto alcuni utenti S***ZI scusate il termine ma ci vuole, che dopo le visure hanno strappato davanti all'impiegato i fogli facendoli diventare coriandoli dicendo "tanto sono gratis"

certo questo genere di persone dovrebbero frustarle vive e lasciarle pensolare fuori dell'ADT per il non rispetto del lavoro altrui

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2006 alle ore 19:01

Hai perfettamente ragione. In questo periodo ho portato la carta dallo studio (almeno quella non potevo accollarla all'AdT). Altri non solo la esigevano dall'Adt, ma spesso la riducevano come hai detto tu.
Comunque..... auguri di Buon Natale a tutti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie