Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / VIGEO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VIGEO

Geometrapi

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2013 alle ore 20:46

Salve, non riesco a scaricare Vigeo. Dove sbaglio???? vado nel dowloads sezione cad, clicco su scarica e mi apre questo link di pregeo.org con sulla sinistra in grassetto blu ci sono le varie categorie e sulla destra i risultati di un motore di ricerca dove vigeo software è ben nascosto..... Dov'è l'inghippo????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2013 alle ore 23:24

A causa del crash di un server che puntava come link a pregeo.org i file di alcuni programmi non sono scaricabili.

Pertanto al fine di poter continuare a fornire il downloads dei programmi, il sottoscritto ha creato una cartella provvisoria "UTILITY FREQUENTI" dove sono caricati tutti i file che al momento sono stati segnalati non scaricabili.

Cercheremo al più presto di risolvere lo sfortunato disservizio, non appena si ripristinerà il server

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2013 alle ore 08:31

scusa Ezio!

mi sono perso qualcosa?

è più di unanno che il caro pregeo.it poi geolive.org è andato in pensione e..... il suo sostituto al di là di qualche ( ...... ! ) non va avanti!

al di là delle scuse accampate, al di là della giustificazione circa la indisponibilità per la continuazione / ripresa della precedente efficienza, ora cosa dovremo attenderci.... ?

cordialità

Gianni / geoalfa

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2013 alle ore 15:06

Purtroppo Gianni ti manca un passaggio......

Pregeo.org non centra niente con pregeo.it e geolive.org, era un server che si teneva a parte, dove erano caricati tutti i downloads, per evitare ingolfamenti di velocità e scarico con il sito principale.

Adesso cosa vi attenderà non lo so? So solo che cerchiamo di fare il meglio, purtroppo qualche volta non ci riusciamo e i primi a dolercene siamo noi.

Io forse credo che da questo sito vi attendiate troppo e che al primo problema che si presenta, siamo li a risolverlo. Noi purtroppo non siamo ne Google e neanche Facebook, dietro non abbiamo ne multinazionali, ne esercito di programmatori. Cerchiamo di mandare avanti la baracca con sforzi sovraumani, ci paragoniamo a Wikipedia per il mondo topografico, ma ne siamo solo la milionesima parte, paghiamo i server con la pubblicità di google, non chiedendovi un solo euro, qualcosa che va storto purtroppo consentitemi ci può essere. Tu Gianni mi conosci bene e sai bene che non accampo scuse.......e poi di cosa dovrei scusarmi, forse di aver fatto troppo e non avere la struttura per mantenerlo, purtroppo fa parte del gioco.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2013 alle ore 11:30

Salve

SE in qualche modo posso esere di aiuto io mi metto a disposizione e penso che come me ce ne siano tanti altri.

Cordialmente

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2013 alle ore 12:55

Grazie Udino e spero che anche Gianni non se la sia presa......, il mio era solo uno sfogo per dirvi noi ce la mettiamo tutta, ben vengano le critiche, sono stimolanti ma.....

Stiamo cercando di demandarvi alcune incombenze.......ne parleremo il 23 marzo

dalle mie parti si dice:

"ci vuole un vento in chiesa, ma no ad astutari (spegnere) i cannili (candele)"

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2013 alle ore 13:04

sulla mia disponibilità a collaborare perchè il vento non spenga le candeline, non credo ci sia alcuna ombra di dubbio!

ma da qui a farmi prendere in giro ce ne corre!

e perchè mai non potremmo aiutare a gestire al meglio il sito?

perchè mai si vuole tenere tutto segreto, anche le conquiste fatte finora?

non riesco ad assimilarmi in queste restrizioni....

buona domenica

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2013 alle ore 15:04

Gianni nessuno ti prende in giro, poi se non credi al crasc del server è un problema tuo.

Tu mi conosci bene e in me c'è massima trasparenza, quindi nessun segreto.

Per aiutarci nella gestione del sito, dovreste avere degli strumenti fatti ad hoc a cui tony sta pensando e che solo lui può progettare visto che la struttura del sito è tutta sua e solo lui ci può e sa mettere le mani.

Anche a tutti voi buona domenica

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2013 alle ore 17:20

Ezio,

con molta probabilità sono stato troppo sintetico e quindi le mie idee sono state male intese.

posso comprendere come in effetti più volte ho detto che Voi, avendo avuto la fortuna di creare un sito di questo genere che, anche con l'assiduo impegno di tanti anzi tantissimi, è divenuto una guida per molti e per moltissi altri un punto di riferimento invidiabile, non dovete per nessuna ragione disperdere.

come d'altro canto, al punto in cui siamo arrivati, è indispensabile che provvediate, sempre con la disponibilità ricercare un aiuto più mirato da chi lo può dare ed anche i mezzi più idonei, come in altre discussioni più volte e da più fruitori richiesto!

del resto anche il Padreterno non costruì il mondo in un attimo, poi venuto anche non perfetto!

ma lasciare per lungo tempo, le cose che non funzionano , non ci si fa bella figurra.

cordialità

Geometrapi

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2013 alle ore 10:46

...... ok! mi dispiace di questi intoppi informaticii.... ma alla fine come lo trasformo il mio libretto pregeo in un bel disegnetto cad????

ho riprovato.... scaricato!!!!! grazie comunque!

ora lo metto in funzione

IVAN74

0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2013 alle ore 16:15

SCUSA DOVE L'HAI SCARICATO? GRAZIE

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie