Esiste un modo diverso per verificare il secondo originale di un tipo frazionamento inviato via telematica?
Tutte le varie ricevute sono verificabili con Firma e Verifica utilizzando la password inaccessibile 123456, il secondo originale non mi compare tra i verificati e a sinistra, sul pannello informazioni, mi compare questo messaggio: [code:1][22/04/2009 15:05:54] Verifica del documento completata Firma o Trust non verificati.[/code:1]
E' successo anche a me e, verificando i dettagli del certificato, mi sono accorto che il tecnico che l'ha firmato ha la firma elettronica rilasciata da Poste Italiane. A questo punto sono entrato nel sito di Poste Italiane e nella sezione "altri servizi" alla voce "poste cert - Verifica online i file firmati digitalmente" http://postecert.poste.it/ ho potuto verificare il documento ed avere la conversione da *.p7m a *.pdf.
ti ringrazio per la soluzione: la certificazione è proprio di poste italiane; ma che senso ha? Perchè non ho mai ricevuto informazioni in merito? perchè io allora uso firma verifica?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.