|
Forum
| Autore |
vasca per rete fognatura |

isabelp
|
Devo redigere TM per piccoli ampliamenti di complesso industriale esistente. Ho notato che nei precedenti TM non sono state introdotte alcune vasche per raccolta spandimenti, in c/a, facenti parte della rete fognatura. La vasca più piccola ha dimensioni 2,50 x 5,40 mt. Dovrei introdurle oppure no? Il decreto n.28 del 1998 parla di vasche per acquacoltura o accumulo per irrigazione, le quali non sono soggette ad inventariazione.. Tra l'altro nel complesso sono presenti vasche per accumulo acqua per la rete antincendio (dimensioni 10 x 25 mt) che invece sono state inserite in mappa e accatastate. Ho cercato un po' nelle FAQ ma non ho trovato un'indicazione precisa, sicuramente mi è sfuggita. Voi come procedete?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Il D.M.F. n.28/1998 ha stabilito che non sono oggetto di catastazione le vasche di accumulo acque, ma mi pare che tale evenienza ricorre nel caso di vasche "solitarie", cioè non facenti parte di complessi immobiliari per cui non si catastano perchè non suscettibili di reddito proprio. Nel caso invece che tali vasche fanno parte di un complesso immobiliare, perchè funzionali ad esso, sono suscettibili di reddito e quindi devono essere catastati e rappresentati in mappa. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

isabelp
|
mi scusi l'infinita ignoranza, ingenuamente utilizzavo la pagina "cerca" del sito stesso.. comunque post simili li avevo già letti ma non trovavo precisazioni sull'accatastamento di vasche interrate in riferimento al loro utilizzo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|