Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / URGENTE VARIAZIONE DOCFA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore URGENTE VARIAZIONE DOCFA

Etrusco

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2006 alle ore 18:19

Ho questo prob: con un t.m. ho fatto la fusione di 5 p.lle sulla p.lla 100 (gia' censita all'urbano con un fabb.to) e ho inserito in mappa un magazzino graffandolo alla 100.
come mi comporto nel docfa con le causali di presentazione?
E poi, la p.lla 100 la sopprimo e costituisco il sub.2 (casa+magazzino) e sub. 2 la corte come B.C.N.C.?
GRAZIE E VI PREGO RISPONDETEMI!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2006 alle ore 18:36

... dunque ci dici:
1. con un t.m. ho fatto la fusione di 5 p.lle con la p.lla 100 (gia' ente urbano 282)
( e ho inserito in mappa un magazzino graffandolo alla 100 - non si capisce bene cosa intendi - forse questo magazzino è staccato dal resto del fabbricato 100 ? ).
2. come mi comporto nel docfa con le causali di presentazione?
...- dovrai fare una variazione con unità afferenti, ampliamento.-
3. " E poi, la p.lla 100 la sopprimo e costituisco il sub.2 (casa+magazzino) e sub. 2 la corte come B.C.N.C.? " :
...- dovrai sopprimere sicuramente il BCNC per il quale devi fare un docfa a parte -, poi dovrai sopprimere le uiu esistenti che modifichi e dare a queste i nuovi subalterni, compreso il magazzino se è una unità autonoma, se invece è un accessorio complementare dell'abitazione lo censirai insieme alla stessa.

spero di aver bene interpretato il tuo quesito e che la risposta sia appropriata al tuo caso..
cordialità

Etrusco

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2006 alle ore 21:41

Si il magazzino e' staccato dall'abitazione quindi:
1) faccio un docfa per la soppressione della 100 e costituisco la 100 sub. 1 magazzino e casa insieme, pero' diceva il mio collega che la corte intorno non la vogliono censita come B.C.N.C.
Faccio bene lo stesso a dargli come causale AMPLIAMENTO e FUSIONE?
Fusione visto che all' n.c.t. ho fatto la fusione delle 5 p.lle sulla 100!
GRAZIE E DATEMI UNA RISPOSTA PER FAVORE GRAZIE ANCORA

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2006 alle ore 07:46

prima di tutto, per sicurezza, dovresti fare la visura al NCEU per avere l'elenco dei fabbricati che ti farà conoscere quanti subalterni ci sono sulla particella 100 ( non si sa mai...), conoscerai la categoria e classe, che tiserviranno per utilizzarla nel nuovo classamento....
dopo farai la variazione per unità afferenti ( non fusione, perchè quello che risultava ai terreni lo hai già fuso con il TM ).
quindi sopprimerai la /e uiu della part. 100 che vari.
dopodichè creerai i BCNC (sub comuni alle nuove uiu)
ritengo che la corte che collega la parte esistente compresa la parte ampliata e la parte staccata ( magazzino ) debba essere un BCNC a tutte le uiu della part. 100).
ma se il cliente, per qualche ragione che a me sfugge, decidesse a suo sfavore nel voler assegnare la corte in esclusiva ad una delle uiu, questa deve essere rappresentata nella scheda.
( a suo sfavore, perchè senza dubbio gli aumenterà la rendita catastale).
infine costituirai i nuovi sub.
spero di essere sato sufficientemente esaustivo.
prego, buon lavoro
cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie