Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
sto frazionando un lotto di mq.9216 sn come da visura e creando 3 mappali derivati tutti con sr a=mq.52 b=mq.4525 c=mq.4435 per totali mq.9012 di superficie reale. il tecnico del catasto mi dice che devo indicare nel mappale originario la superficie reale di mq.9012 (invece di mq.9216) ma il programma però mi da errore in quanto la mappa fornita dal catasto carica in automatico mq.9216 e quindi nella verifica delle superfici verifica l' :x errore e non mi fa più continuare. cosa devo fare ????? grazie per che mi da un aiuto.
perchè perdere quella superficie? considerate due derivate con superficie superiore a mq. 2000 non potresti definirle con sn anzichè sr? a volte ci fossilizziamo su alcune situazioni e poi facciamo valutazioni diverse. la particella da frazionare è una di impianto o derivata di altro frazionamento? la diversa superficie potrebbe essere conseguenza di errore di altro collega in precedenza? per quanto al resto considera che con sr la superficie è forzata e quindi accettata dal pregeo saluti buon lavoro tonin
grazie per la sollecita risposta ma non ho ancora capito come originario cosa devo indicare ?? forse la superficie di visura e cioè 9216 forzata come sr ??? grazie. 8O
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.