Forum
Autore |
Triangolo Fiduciale e PF di primo perimetro |

prisma81
Salve sto effettuando un frazionamento di un terreno. Ho rilevato i 3 PF che racchudono nel triangolo fiduciale l'oggetto del rilievo. La pratica mi viene, automaticamente, sospesa perchè non ho rilevato il PF1 del foglio che ricade nel triangolo fiduciale. Il PF1 concide con un trigonometrico ed è senza monografia. Se non ricordo male, in altri casi simili, non mi veniva concessa la possibilità di realizzare la monografia del PF1 dei fogli di campagna, dove gli stessi coincidevano con il trigonometrico della zona ( spesso materializzato quale comignolo di qualche masseria) come posso procedere ? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se il PF1 è ben materializzato sul luogo (cosa identifica?) non puoi demolirlo ma devi integrare i dati del PF con la monografia, ecc. . Vedi, tanto per avere qualche elemento in più, se sia stato utilizzato in passato per tipi di aggiornamento (prima che fosse obbligatorio l'inserimento dei dati altimetrici negli atti di aggiornamento catastale e quindi prima dell'avvento delle monografie munite di altimetria). Io stesso ho redatto anni fa la monografia di un comignolo trigonometrico (come riferimento altimetrico ho preso lo spigolo del fabbricato, a terra).
|
|
|
|

giamma
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|