Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / topoprogram 2000
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore topoprogram 2000

max1

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 12:16

Cari colleghi ho un problema. Ho installato nuovo Tabula 2000 vers. 10 e mi ritrovo che per ogni elaborazione, per accedere ai diversi moduli o solo anche per aprire un libretto o la grafica ci impiega minimo 1/2 ora. A qualcuno è mai successo? Fatemi sapere e se si come ha risolto. Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2007 alle ore 13:58

Io uso tabula 2000 versione 10 e devo dire che più vado avanti nel lavoro più sono lunghi i tempi di apertura delle varie sezioni di lavoro , in particolare grafica e relazione.
Tempo fa ho evidenziato la cosa all'assistenza ma come sempre (nell'ultimo periodo) mi hanno risposto che la soluzione al problema è nel cd che dovranno far avere a tutti gli utenti a fine gennaio inizio febbraio.

Non ci rimane che aspettare

PS: se qualcuno ha una soluzione la posti , così da poter agevolare altir utenti.

Grazie

gumper68

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2007 alle ore 18:23

anche io uso tabula 2000 ma non ho questo tipo di problema. capita a volte che l'elaborazione si "inceppa" ma riavviando il pc poi riesco a farla. i tempi sono leggermente + lunghi di prima ma si parla di 1-2 minuti per l'apertura del pdf.
P.S. il PC è abbastanza "cattivo" ? i software diventano sempre + pesanti ed esigenti.

d'altro canto ho un altro tipo di problema: l'ufficio mi chiede, oltre alla stampa della proposta, del particolare dell'oggetto e dello schema del rilievo su + pagine, una stampa del rilievo in scala ridotta su di un foglio solo. con tabula è possibile ? x adesso ho risolto creando il pdf da pregeo dopo averlo preparato con tabula

alabe

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2007 alle ore 20:17

uso tabula 2000 versione 10 e non ho notato differenze sui tempi di elaborazione dei vari elaborati rispetto alle versioni precedenti di tabula.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2007 alle ore 20:20

c'è anche chi dice che pregeo 9 non funziona, ma si è poi scoperto che non lo ha istallato correttamente, che non ha letto per nula le istruzioni ed il manuale........ ecc... anche se quelli della sogei non ci hanno per nulla aiutato...............

cordialità

max1

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2007 alle ore 08:30

"geoalfa" ha scritto:
c'è anche chi dice che pregeo 9 non funziona, ma si è poi scoperto che non lo ha istallato correttamente, che non ha letto per nula le istruzioni ed il manuale........ ecc... anche se quelli della sogei non ci hanno per nulla aiutato...............

cordialità

Egregio Geoalfa speravo in un aiuto e non in una critica, ti posso assicurare che il programma Topoprogram vers. 10 è stato installato correttamente, che la versione precedente funzionava senza darmi questi problemi di eccessivo rallentamento E credimi aspettare per una semplice elaborazione anche 1/2 abbondanti crea qualche problema di impazienza e soprattutto ti blocca.
In merito al pregeo 9 non ho avuto, ad oggi problemi alcuno.
PS: non sei il solo a leggere i manuali.
Cordialmente. Max

paradiso

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2007 alle ore 15:35

5 minuti fa ho inviato una scheda di segnalazione alla Topoprogram circa qualche problema che la Nuova Versione di Tabula crea.
Il primo : Autoallestito - dopo avere compilato un'EDM nell'apertura del modulo Grafica mi va in blocco disponendomi tutte le icone dei comandi sulla destra dello schermo- ovviamente devo resettare e riaccendere.
Il secondo: File "salvagente" per l'apertura di Tabula in connessione con la nuova versione di pregeo 9
Si è aperto Tabula. Provando ad aprire un libretto esistente nell'archivio, Il modulo va in blocco evidenziandomi 2 errori in sequenza:
- EXception EDleXcetion in module getpregeo8dll at 000113BE;
- Access violation at address 03CDC8 in module 'getpregeo8.dll'Read of 0000019F

Andream

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2007 alle ore 12:06

"paradiso" ha scritto:

- EXception EDleXcetion in module getpregeo8dll at 000113BE;
- Access violation at address 03CDC8 in module 'getpregeo8.dll'Read of 0000019F

ho i tuoi stessi errori... ho provato a chiamare in numero x l'assistenza della topoprogram ma è sempre occupato (ho chiamato 5-6 volte in un pomeriggio -.-)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie