|
Forum
| Autore |
T.M. sospeso |

stefanog
Salve a tutti, ho presentato un T.M. in appoggio ad un frazionamento approvato inserendo nelle righe 8 i punti del vecchio frazionamento e trattando poi il tipo con allineamento e squadri per inserire in fabbricato. Il tecnico dell'AdT me l'ha sospeso in quanto non ho rilevato tutta la particella (mi ero dimenticato) e per fare lo squadro era fuori tolleranza. 1. Qualcuno sa dirmi quant'è questo valore? 2. Il tecnico, molto "saggiamente" (?) mi ha detto di fare allora 2 allineamenti...ma col pregeo 8 a me risulta che nn si possano fare o sbaglio? Grazie a quanti sapranno rispondermi!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
1. lo squadro non può essere superiore ad 1/3 dell'allineamento da cui è generato e cmq non superiore a 16 metri (Istuzione del 1988, par. 5); 2. gli estremi in effetti erano tutti da rilevare; 3. PREGEO ti permette più di un allineamento se i vertici che li definiscono sono rilevati e non assegnati come righe 8. Questo perchè il metodo per allineamento con appoggio a vertici di righe 8 si adotta per casi di modesta entità, il tuo è un tipo ordinario con deroga al rilievo dei pf, visto quanto previsto dalla circ. 2/88. Sei esonerato dal dato altimetrico, ma cmq non si configura come TM in ME. Quindi se dalla stazione 100 rilevi 101, 102, 103, 104 potrai definire sull'allineamento 101-102 i punti 1, 2, 3 e sull'allineamento 103-104 i punti 4, 5, 6, 7, 8, ad esempio. Spero di averti aiutato. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|