Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / T.M. sospeso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore T.M. sospeso

stefanog

Iscritto il:
13 Maggio 2005

Messaggi:
34

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2006 alle ore 13:47

Salve a tutti,
ho presentato un T.M. in appoggio ad un frazionamento approvato inserendo nelle righe 8 i punti del vecchio frazionamento e trattando poi il tipo con allineamento e squadri per inserire in fabbricato.
Il tecnico dell'AdT me l'ha sospeso in quanto non ho rilevato tutta la particella (mi ero dimenticato) e per fare lo squadro era fuori tolleranza.

1. Qualcuno sa dirmi quant'è questo valore?

2. Il tecnico, molto "saggiamente" (?) mi ha detto di fare allora 2 allineamenti...ma col pregeo 8 a me risulta che nn si possano fare o sbaglio?

Grazie a quanti sapranno rispondermi!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2006 alle ore 14:42

1. lo squadro non può essere superiore ad 1/3 dell'allineamento da cui è generato e cmq non superiore a 16 metri (Istuzione del 1988, par. 5);
2. gli estremi in effetti erano tutti da rilevare;
3. PREGEO ti permette più di un allineamento se i vertici che li definiscono sono rilevati e non assegnati come righe 8. Questo perchè il metodo per allineamento con appoggio a vertici di righe 8 si adotta per casi di modesta entità, il tuo è un tipo ordinario con deroga al rilievo dei pf, visto quanto previsto dalla circ. 2/88. Sei esonerato dal dato altimetrico, ma cmq non si configura come TM in ME.
Quindi se dalla stazione 100 rilevi 101, 102, 103, 104 potrai definire sull'allineamento 101-102 i punti 1, 2, 3 e sull'allineamento 103-104 i punti 4, 5, 6, 7, 8, ad esempio.

Spero di averti aiutato. CIAO

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie