Forum
Autore |
TM proprietari area con dati incompleti |

Francesco2015
Salve colleghi, sto facendo un TM con proprietari dell'area e proprietario superficiario per esecuzione testamentaria. Sia dalla visura che dall'EdM rilasciato alcuni intestatari del terreno sono senza luogo, data di nascita e CF. Lascio così oppure devo inserire dati fittizi? Se sì devo inserire come data 09/09/1999? o altra? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
PS: per esecuzione testamentaria si può evitare il deposito del tipo. Giusto? Grazie PPS: ho scritto TM ma è TM TF per la precisione.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Francesco2015
Aggiornamento: Alla fine ho lasciato gli intestatari così come rilasciati dall'AdE nell'EdM. Tipo approvato. Ovviamente adesso l'F/6 ha come intestatari gli stessi del terreno. Nel TM ho messo i proprietari area e il proprietario superficiario, che è il de cuius che ha lasciato testamento. DOMANDA: adesso devo comunque fare l'istanza di rettifica ditta in base al TM? Oppure dato che andrà in successione testamentaria posso evitare questo passaggio? Grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Francesco2015" ha scritto:
DOMANDA: adesso devo comunque fare l'istanza di rettifica ditta in base al TM? Oppure dato che andrà in successione testamentaria posso evitare questo passaggio? Grazie Per evitare future noie nella redazione della futura successione io farei ora l'istanza di rettifica. Cordialità
|
|
|
|

Francesco2015
"geoalfa" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto:
DOMANDA: adesso devo comunque fare l'istanza di rettifica ditta in base al TM? Oppure dato che andrà in successione testamentaria posso evitare questo passaggio? Grazie Per evitare future noie nella redazione della futura successione io farei ora l'istanza di rettifica. Cordialità Grazie. Preciso che il fabbricato andrà in successione per PROPRIETA' non per PROPRIETA' SUPERFICIARIA.
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Preciso che il fabbricato andrà in successione per PROPRIETA' non per PROPRIETA' SUPERFICIARIA. Quindi il de cuius era "proprietario" e/o "proprietario superficiario"? Se era effettivamente esclusivo proprietario, perchè non hai allineato la ditta catastale prima della presentazione dell'atto di aggiornamento? "Francesco2015" ha scritto: Aggiornamento: Alla fine ho lasciato gli intestatari così come rilasciati dall'AdE nell'EdM. Tipo approvato. Ti è stato restituito anche il secondo originale?
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Aggiornamento: Alla fine ho lasciato gli intestatari così come rilasciati dall'AdE nell'EdM. Tipo approvato. Ti è stato restituito anche il secondo originale? Sì
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Preciso che il fabbricato andrà in successione per PROPRIETA' non per PROPRIETA' SUPERFICIARIA. Quindi il de cuius era "proprietario" e/o "proprietario superficiario"? Se era effettivamente esclusivo proprietario, perchè non hai allineato la ditta catastale prima della presentazione dell'atto di aggiornamento? Il decuius aveva acquistato, con scrittura privata, negli anni 60 questa porzione di terreno e vi aveva edificato un piccolo deposito. Lui era proprietario per possesso ultraventennale. Per questo mi chiedo se abbia senso l'istanza di rettifica ditta dato che comunque poi in successione il figlio subentrerà a tutti gli attuali intestatari (tutti deceduti) e che tra l'altro non ci azzeccano nulla nemmeno con i restanti possessori della parte rimanente del terreno. Capisco che per chi opera in luoghi dove è tutto intestato alla perfezione queste procedure risultano strane... Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|