Colleghi buongiorno, ho un problema alquanto sigolare da risolvere, anni fà è stato realizzato un garage interrato ai sensi dell'ex 122/89 che ora andrebbe inserito ed accatastato, tale manufatto è stato realizzato a cavallo fra due mappali, entrambi di proprietà della stessa ditta ma con qualità differente.
Il problema è che uno di questi due mappali è censito come area di fabbricato dm e per poter conservare il diritto di ricostruire il fabbricato edificato precedentemente su questo mappale devo conservare tale qualità.
Sono circa dieci anni che si stà cercando di recuperare il sedime del fabbricato crollato insistente su questa area ed ora che finalmente la situazione si stà risolvendo ci è stato chiesto di accatastare il garage, vanificando quindi tutti gli sforzi fatti.
Io ovviamente stò cercando di tirare acqua al mio mulino e quindi ho pensato di fare una cosa simile, ma francamente non sò se è praticabile come cosa, nel TM inserire il garage con linea tratteggiata, nel censuario creare una particella con superficie 0 chiedendo poi l'inserimento dell'identificativo relativo all'interrato mediante l'utilizzo della funzione lato ufficio centroidi, comunque non sò se è possibile mantenere le qualità originarie
Vogliate scusare i miei vaneggiamenti ma stò cercando di fare di tutto