mi ritrovo in questa situazione:
ho un fabbricato di forma rettangolare posto all'interno di un lotto anch'esso rettangolare.
il fabbricato ha un suo numero di mappa, diciamo 100, la cui proprietà e definita con due schede al catasto dei fabbricati, la porzione di destra intestata a rossi, quella di sinistra intestata a bianchi.
l'area attorno al fabbricato è divisa in due porzioni, a destra la particella 200 intestata a Rossi e a sinistra la particella 300 intestata a Bianchi.
Tali particelle sono identificate al catasto terreni come seminativo.
Devo accatastare un corpo accessorio di circa 30 mq. sulla particella 200 di proprietà di rossi, posto in adiacenza al fabbricato principale, particella 100.
Con il tm che andrò a redigere non posso fondere la particelle 100 (intestata al catasto fabbricati a due ditte) con la particella 200 dove devo fare il tm del box.
Dato che il nuovo corpo accessorio è in adiacenza con il fabbricato principale, e la sua superficie coperta è inferiore al 50 % della particella del fabricato principale n.100, secondo voi posso fare lo stesso il tm in deroga o mi devo agganciare alla maglia dei fiduciali?
grazie