Da qualche mese in catasto a La Spezia èobbligatorio presentare assieme ad un qualsiasi TM una dichiarazione di fine lavori in cui si dichiara quando sono stati fatti i lavori in oggetto o comunque quando il fabbricato ha perso la ruralità , firmato da proprietario e tecnico.. ora un TM mi è stato addirittura sospeso per "lettera incompleta" ( non c'era il tecnico ma presumo che abbia voglia di discutere sulla data che ho dichiarato ). A livello normativo come si giustifica tutto ciò ? Può una AdT inventarsi un allegato e repsingerti un tipo a causa di questo ?!
ai sensi della circ. 55369/2003, l'errata o mancata presentazione della documentazione che hai descritto (che cmq non richiedono solo a La Spezia) non è motivo di sospendibilità. Al massimo di avrebbero potuto chiedere l'integrazione (se mancante) o la correzione (se mancante(errato solo in qualche campo). A loro questa dichiarazione serve solo per calcolare l'ammenda in base alla data di fine lavori e di presentazione della pratica quindi...ai fini della regolarità dell'atto di aggiornamento non serve proprio a nulla!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.