|
Forum
| Autore |
tm deroga per fusione particelle |

negro
ciao a tutti ho tre mappali di cui due sono enti urbani uno di superficie 00.08.50 due di superficio 00.12.85 EU tre di superficie 00.21.20 EU posso fonderli col TM in deroga (premetto che il proprietario è lo stesso) credo di si, ma voglio una conferma, solo che sono venuto a sapere che la somma totale dei terreni deve essere inferiore di 10 volte la somma dei fabbricati per poterlo fare è cosi? se i mieri fabbricati sono circa 900 mq allora posso farlo? sapete se è così grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geo77
|
va bene il tipo mappale in deroga.............per quanto riguarda le 10 volte della superfice dei fabbricati non sò, cmq ho avuto problemi del genere per frazionamento di un giardino
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Non esistono limti prefissati dalla legge, si può accatastare un fabbricato di 900 mq anche con diversi ettari (è il caso dei campi da golf, laghetti per la pesca, campeggi, impianti sportivi, ecc.) Nel caso si accatasti un'abitazione occorre portare l'area di pertinenza ordinaria di solito inferiori a 10 volte la superficie coperta del fabbricato, ma non ci sono regole ben precise. Anche per me, nel tuo caso è esagerato considerare 16.535 mq come area cortilizia se trattasi d'abitazione. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negro
scusate ma nn mi è molto chiaro cioè da quello che ho capito se ho 00.42.55 che è la somma delle mie 3 particelle e i fabbricati sono all'incirca 900mq lo posso fare il TM o no? sono duro a capire sta storia dei somma terreno totale< 10 volte la somma dei fabbricati nn riesco a capirla!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|