Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / tm con porz. di f.r.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tm con porz. di f.r.

Andy

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2007 alle ore 19:17

Devo predisporre un tipo mappale, con due porzioni di fabbricato rurale, intestate a ditte diverse, posso fare un unico tipo? e poi presentare due accatastamenti?
Grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

giannip68

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2007 alle ore 11:26

secondo la circolare n. 1 del 15/01/2007 sembrerebbe possibile, secondo i tecnici catastali (almeno dell'adt dove opero io) No, vogliono due tipi mappali disitnti.
Io invece credo che si possa fare un unico tipo mappale, inserendo quali soggetti tutti gli intestari.
La circolare 1/2007 al paragrafo 3.4 a me sembra abbastanza chiara infatti dice tra l'altro "In deroga a quanto previsto al paragrafo n. 8.2 della circolare n. 2 del 9 marzo 2006, alla verifica della coerenza dell’intestazione catastale indicata dalla parte ed all’apposizione di eventuali riserve, si provvederà al momento dell’accettazione della pratica DOCFA e non nella fase di approvazione del tipo mappale".
Quindi come dici in pratica tu: un tipo mappale e due docfa.
Fammi sapere come va a finire a te

geocambo

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 16:02

ciao andy,
nell' agt dove lavoriamo noi è possibile presentare un unico tipo mappale e succissivamente due docfa. :lol:

gpsman

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2007 alle ore 17:05

"giannip68" ha scritto:
secondo la circolare n. 1 del 15/01/2007 sembrerebbe possibile, secondo i tecnici catastali (almeno dell'adt dove opero io) No, vogliono due tipi mappali disitnti.
Io invece credo che si possa fare un unico tipo mappale, inserendo quali soggetti tutti gli intestari.
La circolare 1/2007 al paragrafo 3.4 a me sembra abbastanza chiara infatti dice tra l'altro "In deroga a quanto previsto al paragrafo n. 8.2 della circolare n. 2 del 9 marzo 2006, alla verifica della coerenza dell’intestazione catastale indicata dalla parte ed all’apposizione di eventuali riserve, si provvederà al momento dell’accettazione della pratica DOCFA e non nella fase di approvazione del tipo mappale".
Quindi come dici in pratica tu: un tipo mappale e due docfa.
Fammi sapere come va a finire a te

scusami se faccio 2 lotti dovrei anche fare 2 docfa no???

e comunque non è vincolato al PC del comune? Posso fare solo la divisione al catasto SENZA permesso????

giannip68

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2007 alle ore 10:19

Nel caso in questione urbanisticamente non modifico niente in quanto il fabbricato rurale è già diviso in due unità immobiliari distinte, con due ditte diverse. Il problema che ci si pone è se fare o meno 2 tipi mappali.
Quindi non ho bisogno di alcun Permesso di Costruire in quanto no faccio alcuna divisione.

Andy

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2007 alle ore 16:50

è andato tutto ok! ho presentato un tipo e due docfa !

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie