Forum
Autore |
TM a rettifica per errata attribuzione identificativi |

marcom
Ho fatto un tipo mappale in tipologia (14) - TM - Inserim. nuovo fabbricato e scorporo di corte (stralcio di corte). Il Tm mi è stato approvato e ho così generato due nuove particelle, una per il fabbricato in qualità 282 e una per il rimanente terreno (seminativo). Il censuario e quant altro sono corretti mentre il problema è che ho sbagliato nella proposta di aggiornamento ed ho così invertito gli identificativi, pertanto ho il fabbricato di 880 mq in qualità seminativo e il terreno di 60 mq in qualità 282. In pratica se inverto nella grafica della mappa i due mappali sarei apposto. Come faccio a fare ciò? Spero che l'argomento specifico non sia già stato trattato ma non sono riuscito a trovarlo.Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..invertire i mappali con un tipo non e' possibile, non stiamo giocando a carte... ..l'errore e' nel tipo, ma non lo puoi sistemare con un altro tipo, a mio avviso istanza in bollo!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"bioffa69" ha scritto: ..invertire i mappali con un tipo non e' possibile, non stiamo giocando a carte... ..l'errore e' nel tipo, ma non lo puoi sistemare con un altro tipo, a mio avviso istanza in bollo! Proprio così: occorre istanza in bollo allegando il proprio attestato nel quale l'Ufficio apporrà manualmente la correzione della numerazione sulla proposta di aggiornamento, dopo avere corretto la mappa. Buo lavoro a tutti
|
|
|
|

marcom
Istanza in bollo???aiuto chissa quanto starà in giro e devo presentare un docfa per i non dichiarati!!!!Ma se faccio un tipo per conferma (mod pregeo 9) e nel censuario mod mappale uso O e V per entrambe le particelle lasciando invariate superfici e qualità e nella proposta di aggiornamento metto i mappali al posto giusto non può funzionare???Ovviamento spiegando il tutto in relazione....
|
|
|
|

bioffa69
|
"marcom" ha scritto: Istanza in bollo???aiuto chissa quanto starà in giro e devo presentare un docfa per i non dichiarati!!!!Ma se faccio un tipo per conferma (mod pregeo 9) e nel censuario mod mappale uso O e V per entrambe le particelle lasciando invariate superfici e qualità e nella proposta di aggiornamento metto i mappali al posto giusto non può funzionare???Ovviamento spiegando il tutto in relazione.... non vorrei demoralizzarti, ma oggi e' l'ultimo giorno, per cui penso proprio che istanza a rettifica, tm e docfa non si possano ottenere in giornata... ...ripeto che un errore deve essere sistemato dall'Ufficio e non puoi farlo tu con altro tm..!
|
|
|
|

marcom
Va beh....mi rassegnerò all'istanza....(lato positivo meglio 14.62 € che 65€+44€)ma se presento comunque il docfa, indicando il numero corretto del fabbricato?Sicuramente verrà respinto perchè non corrisponde alla grafica della mappa...ma avendolo presentato prima del 30 Aprile dovrei essere fuori dal discorso sanzioni....procedo poi con istanza per rettificare il tipo ed una volta fatto ripresento il docfa corretto specificando in relazione che avevo già presentato con prot. xxx del xx?Potrebbe salvarmi?Scusatemi mi rendo conto che mi sto arrampicando sui vetri, ma penso che come me ce ne siano tantissimi alle prese con sto 30 Aprile!!!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"marcom" ha scritto: Va beh....mi rassegnerò all'istanza....(lato positivo meglio 14.62 € che 65€+44€)ma se presento comunque il docfa, indicando il numero corretto del fabbricato?Sicuramente verrà respinto perchè non corrisponde alla grafica della mappa...ma avendolo presentato prima del 30 Aprile dovrei essere fuori dal discorso sanzioni....procedo poi con istanza per rettificare il tipo ed una volta fatto ripresento il docfa corretto specificando in relazione che avevo già presentato con prot. xxx del xx?Potrebbe salvarmi?Scusatemi mi rendo conto che mi sto arrampicando sui vetri, ma penso che come me ce ne siano tantissimi alle prese con sto 30 Aprile!!! Ti è stato già detto: NON puoi presentare TM a rettifica in quanto non è fattibile e poi non tieni conto che invertire le p.lle sul censuario significa che una p.lla deve ritornare in ditta e l'Ufficio non te lo fa in front-office. Buon lavoro
|
|
|
|

marcom
Ho preparato l'istanza....lunedì consegno e vediamo cosa succede....grazie a tutti!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|