Forum
Autore |
tipologie pregeo 10, manca qualche caso?? |

peppema
Ciao a tutti, mi scuso preliminarmente per la banalità della questione ma sono un novello della materia.. devo passare all'urbano un f.r. già correttamente inserito in cartografia e presente al C.T come f.r., lo stesso ha una superficie di circa 55 mq rispetto alla superficie tot della part. che è di 250 mq, la restante superficie è strada. mi chiedevo quale fosse la procedura più semplice per effettuare il conferma mappa del f.r. scorporando la parte di strada che dovrebbe quindi rimanere al catasto terreni. con la tipologia 2 del pregeo 10, classico c.m. passerei tutto all'urbano, dovendo poi gestire in docfaa la parte di strada con conseguente aumento della rendita.. mentre con la tipologia n°15, non credo si possa fare perchè presuppone che la particella sia già un ente urbano (282).. ringrazio sin d'ora chiunque possa aiutarmi a risolvere questo piccolo problema.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Non mi è chiaro se passa all'Urbano sòlo il sedime del fabbricato o anche una corte asservita. Buon lavoro
|
|
|
|

peppema
Salve Guru in riferimentoalla tua risposta, la questione è proprio questa..io vorrei passare all'urbano solo il f.r. lasciando al C.T. la corte per evitare di fare aumentare la rendita del fabbricato, considera che il f.r. ha una superficie di circa 55 mq mentre la strada/corte cui è graffato attualmente ha una superficie di circa 200 mq. Pertanto facendo un semplice conferma mappa tipologia 2 di pregeo 10 passerei all'urrbano tutto quanto, mentre io vorrei passare solo il f.r. grazie saluti
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
La variazione censuaria e cartografica richiesta non è contemplata in modalità Pregeo10 perchè appunto per usare la tipologia 15 occore che la p.lla originaria abbia qualità 282. Occorre redigere pertanto in modalità Pregeo9 inserendo, dopo la riga 9, una riga 6 con la parola CONFERMA. Per logica coerenza con la nuova tipologia14/b di Pregeo10, si compila sòlo il TM. e non occorre depositare al Comune. Va richiedsto l'edm all'Ufficio, a pagamento. Buon lavoro
|
|
|
|

peppema
Grazie Guru provo a seguire il tuo consiglio e vediamo che succede. grazie e buon lavoro a te!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|