"LP" ha scritto:
Salute,
devo denunciare la realizzazione di una tettoia in ampliamento ad un fabbricato esistente che ricade su di una particella ovviamente contigua e della stessa ditta.
Il fabbricato ha una superficie di mq. 150 così come la superficie della tettoia ampliata, anch'essa di mq. 150, che poggia su 4 pilastri con 3 lati aperti.
La tipologia giusta è la 31 ... AMPLIAMENTO MAGG. DI MQ. 20 .... E MAGG. DEL 50 % DELLA SUPERFICIE DEL FABBRICATO ESISTENTE.
Per quanto riguarda la rappresentazione in mappa userò linee CONTINUE sui 3 lati liberi e linea TRATTEGGIATA sul lato coincidente con l'ampliamento ...
Per quanto riguardo invece il RILIEVO e le MISURAZIONI posso evitare di aggangiare il TIPO con un TRIANGOLO FIDUCIALE ... o visto l'entità dell'ampliamento devo per forza farlo ???
... poichè mi sorgono spesso dubbi sulla opportunita o meno per i TIPI MAPPALI di agganciare l'oggetto del rilievo ai PF mi devo rifare a quelli che erano i tipi che si potevano fare in DEROGA O PER MODESTA ENTITA' ...
Grazie per le risposte
Salve
C'è un po di confusione sulla descrizione del quesito, cerchiamo di mettere ordine.
Primo, se hai deciso di usare la tipologia 31, sei obbligato all'aggancio dei fiduciali,
Secondo, tu citi la possibilità di atto in DEROGA, la cosa non è possibile perche il tuo tipo è composto da misure. L'atto in deroga non prevede misure.
Terzo, prevedi un atto geometrico in modesta entità, questo dipende da come rappresenti in mappa la tettoia in ampliamento, alcuni uffici la accettano anche in linea tratteggiata, altri no.
Se tratteggiata, allora si può fare con modesta entità, perchè per definizione tutto ciò che è rappresentato in mappa con linee puntinate e tratteggiate, è consentito la modesta entità.
Saluti modesti