Forum
Autore |
Tipologia 8 |

ale77
|
Scusate, chiedo solo una cosuccia dubbiosa: se devo inserire in mappa una nuova costruzione leggermente minore a 20 mq NON utilizzando la tipologia 8 perchè la particella è già edificata (Ente Urbano) e il mio nuovo fabbricato è staccato dall'esistente, posso lavorare in modalità 9 SENZA PUNTI FIDUCIALI? Grazie. Ciao.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
La tipologia 9 prevede ampliamento in aderenza (ma il tuo è staccato), per cui devi redigere il libretto in modalità Pregeo9 e in Modesta Entità. Procurati su questo sito l'utilissimo programma gratuito "Tipologie P10" di Angelo geom. Rizzo. Buon lavoro
|
|
|
|

ale77
|
"it9gvo" ha scritto: La tipologia 9 prevede ampliamento in aderenza (ma il tuo è staccato), per cui devi redigere il libretto in modalità Pregeo9 e in Modesta Entità. Procurati su questo sito l'utilissimo programma gratuito "Tipologie P10" di Angelo geom. Rizzo. Buon lavoro Io vorrei utilizzare la TIPOGIA 8, non la 9 come mi suggerisce. Grazie.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Guarda che non ti ho suggerito affatto la tipologia 9, anzi ho detto che non puoi utilizzarla. La tipologia 8 prevede invece la dichiarazione di un fabbricato di sup. < 20 mq. da inserire su una p.lla censita al Catasto Terreni; la tua p.lla invece è censita a partita 1 come Ente Urbano e per questo motivo devi compilare il libretto in modalità Pregeo9 e in Modesta Entità. Per saperne di più vai in "cerca" e scrivi "tipologia 8" e scarica l'utility consigliata. Buon lavoro
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"ale77" ha scritto: Scusate, chiedo solo una cosuccia dubbiosa: se devo inserire in mappa una nuova costruzione leggermente minore a 20 mq NON utilizzando la tipologia 8 perchè la particella è già edificata (Ente Urbano) e il mio nuovo fabbricato è staccato dall'esistente, posso lavorare in modalità 9 SENZA PUNTI FIDUCIALI? Grazie. Ciao. Non capisco perchè tu abbia titolato il form "Tipologia 8" se sostieni poi che l'aggiornamento non rientra in tale tipologia. Non essendoci tipologia appropriata, puoi andare in modalità Pregeo9 con approvazione manuale, considerare l'aggiornamento in modesta entità e andare quindi ad eseguire il rilievo senza inquadrarlo nella rete dei PF. Saluti.
|
|
|
|

ale77
|
|
|
|
|

ale77
|
"it9gvo" ha scritto: Guarda che non ti ho suggerito affatto la tipologia 9, anzi ho detto che non puoi utilizzarla. La tipologia 8 prevede invece la dichiarazione di un fabbricato di sup. < 20 mq. da inserire su una p.lla censita al Catasto Terreni; la tua p.lla invece è censita a partita 1 come Ente Urbano e per questo motivo devi compilare il libretto in modalità Pregeo9 e in Modesta Entità. Per saperne di più vai in "cerca" e scrivi "tipologia 8" e scarica l'utility consigliata. Buon lavoro Ho visto. Grazie mille.
|
|
|
|

ale77
|
"totonno" ha scritto: "ale77" ha scritto: Scusate, chiedo solo una cosuccia dubbiosa: se devo inserire in mappa una nuova costruzione leggermente minore a 20 mq NON utilizzando la tipologia 8 perchè la particella è già edificata (Ente Urbano) e il mio nuovo fabbricato è staccato dall'esistente, posso lavorare in modalità 9 SENZA PUNTI FIDUCIALI? Grazie. Ciao. Non capisco perchè tu abbia titolato il form "Tipologia 8" se sostieni poi che l'aggiornamento non rientra in tale tipologia. Non essendoci tipologia appropriata, puoi andare in modalità Pregeo9 con approvazione manuale, considerare l'aggiornamento in modesta entità e andare quindi ad eseguire il rilievo senza inquadrarlo nella rete dei PF. Saluti. OK. Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|