Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo sospeso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo sospeso

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 11:49

Buongiorno a tutti, il mio problema è questo: ho presentato un TF + TM di un'area oggetto di sdemanializzaione in sanatoria; la p.lla è un FU D'ACCERT e nella porzione di mio interesse è presente, cartograficamente, un fabbricato, del quale non ho trovato traccia in fase di rilievo, quindi nel fare la proposta di aggiornamento, oltre ad inserire la nuova dividente ed il nuovo fabbricato, ho provveduto anche a deppennare il fabbricato già presente in mappa.
Presentato il tipo in catasto, mi è stato sospeso con la seguente motivazione: relazionare per il fabbricato già presente nel lotto, se demolito occorre la denuncia di demolizione.
Siccome avevo già chiesto informazioni alla committenza in merito al fabbricato in questione, e siccome secondo la stessa committenza, che è in possesso del lotto in oggetto da oltre cinquant'anni, detto fabbbricato sembra non essere mai esistito, avevo proposto al tecnico dell'AdT, che mi ha sospeso il tipo, di allegare ad esso una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in tal senso.
La risposta datami è che il fabbricato, essendo stato accertato dall'Ufficio, deve essere per forza di cose esistito; quindi mi è stato consigliato di risolvere la pratica facendo prima un Docte per il cambio di qualità della p.lla.
A questo punto i miei dubbi sono due: 1° quanto può essere utile e soprattutto logica questa soluzione, visto che se pure facessi prima il Docte cambierei solo la qualità del terreno, quindi non intervenendo sulla mappa, il fabbricato dovrei comunque depennarlo io in fase di proposta di aggiornamento; 2° cosa intendeva il tecnico dell'AdT per denuncia di demolizione e se questa va fatta anche per i fabbricati che non sono mai stati oggetto di denuncia nè al CT nè al CF, visto che nel colloquio intercorso, le risposte sono state molto vaghe e non sono riuscite a schiarirmi le idee.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno e che vorranno aiutarmi a risolvere questo mio piccolo problema.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 17:08

Non c'è nessuno che mi sa aiutare?

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 17:20

Io farei un semplice 3SPC per demolizione e chi s'è visto s'è visto...perchè complicarsi la vita?

Ciao!

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2005 alle ore 17:25

Anche io ho avuto lo stesso problema pero' per risolvere il tutto ho fato un docte per cambio qualita' alleggando la mappa con depennati i fabbricati e scritto in rosso demoliti.
Fase successiva il tipo mappale.(nel mio caso,poiche' il tecnico non aveva aggiornato la mappa) con il quale trattavo il mio oggetto del rilievo.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie