Forum
Autore |
Tipo precedente da citare nel tipo mappale |

SIMBA4
|
Salve Stò redigendo un tm per modesta entità su lotto precedentemente rilevato con sistema numerico (per intenderci la sup. del lotto è di natura SR). Detto lotto è già stato rideterminato tre volte precedentemente con superifcie reale (sempre per intenderci dalla visura storica compaiono tre tipi precedenti da cui scaturisce sempre una SR). Domande: -dovendo fare il mio tm in modesta entità che tipo precedente devo richiamare nelle righe otto? -devo richiamare l'ultimo atto (in ordine di tempistica) nelle righe otto? o posso citarne uno qualsiasi dei tre precedenti? -qualcuno ha già avuto esperienze in merito per capire se ci sono problematiche a seconda del tipo che citerò nelle righe otto? Saluti cordiali
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Ritengo che la scelta di quale aggiornamento indicare sia totalmente indifferente al sistema. L'unica grossa questione è legata alle coordinate, che non sono quelle che vengono fuori dalla tua elaborazione, ma quelle che ha il libretto elaborato lato ufficio. È tollerata una certa approssimazione in centimetri. Ad aprile mi ha scartato un Pregeo con questa frase: distanza fuori tolleranza tra punto 113 e punto 125 del protocollo 2009xxx552 est=xxx65,909 nord=-xxx25,318 [ps] E queste erano le coordinate che si aspettava, diverse da quelle che avevo inserito io così: 8|113|-xxx18.880|xxx57.628|40|2009xxx552=125| Che mi venivano dalla MIA elaborazione, fatta su un pregeo con la TAF dell'epoca! Quindi mi è bastato sostituire il punto con questa diversa coordinata e traslare parallelamente il secondo dei punti necessari per la sovrapposizione ed è andato a posto.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Grazie iviarco Saluti cordiali
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve simba in realtà dovresti farti fare una stampa del libretto elaborato dall'ufficio e dalla grafica vedere quali punti ti interessano e desumere le coordinate dalla stampa. ti consiglio di farti dare anche il libretto in dat se la grafica non è leggibile. saluti
|
|
|
|

nicor80
"iviarco" ha scritto: Ritengo che la scelta di quale aggiornamento indicare sia totalmente indifferente al sistema. L'unica grossa questione è legata alle coordinate, che non sono quelle che vengono fuori dalla tua elaborazione, ma quelle che ha il libretto elaborato lato ufficio. È tollerata una certa approssimazione in centimetri. Ad aprile mi ha scartato un Pregeo con questa frase: distanza fuori tolleranza tra punto 113 e punto 125 del protocollo 2009xxx552 est=xxx65,909 nord=-xxx25,318 [ps] E queste erano le coordinate che si aspettava, diverse da quelle che avevo inserito io così: 8|113|-xxx18.880|xxx57.628|40|2009xxx552=125| Che mi venivano dalla MIA elaborazione, fatta su un pregeo con la TAF dell'epoca! Quindi mi è bastato sostituire il punto con questa diversa coordinata e traslare parallelamente il secondo dei punti necessari per la sovrapposizione ed è andato a posto. Salve, gentilmente potresti essere piu preciso su come hai risolto la questione? Grazie 1000 Mi sembra di aver capito che hai sostituito il tuo punto in riga 8 con le coordinate del punto del vecchio libretto. poi non mi è chiaro il resto. grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|