|
Forum
| Autore |
Tipo Particellare |

toreerot
Salve, qualcuno ha mai redatto un tipo particellare? quando e come si fa e quali elaborati bisogna redigere? In particolare vorrei sapere se può essere utilizzato per rettificare la superficie nominale di una particella modificandola in superficie reale (fuori tolleranza). Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alfio
Alfio Stazzoni
|
In effetti lo scopo principale del Tipo Particellare è proprio quello di determinare la superficie reale di una p.lla, di solito per la predisposizione di Atti di Compravendita in cui viene dichiarata la superficie, in luogo della dichiarazione canonica " Il presente Atto viene effettuato a corpo e non a misura....." Il tipo va redatto compilando un libretto pregeo come gli altri, riportando le misure derivate dal calcolo analitico dei vertici di confine, come per un riconfinamento, e compilando il Mod. Ausiliario dove si varia la sup. della particella da Nominale a Reale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prisma_1
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Aggiungo per il momento senza proposta di aggiornamento.In quanto attualmente non la fa fare, per il momento.Saluto il mio grande amico Alfio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

toreerot
Ma l'estratto di mappa rimane invariato, quindi non bisogna lucidarlo, vero? In tal caso sul mod. 51 ci va solo lo schema del rilievo con i PF ed un eventuale sviluppo? Ho letto poi da qualche parte che va firmato anche dai confinanti, vi risulta? In visura poi comparirà la nuova superficie? Scusate per le troppe domande ma è un tipo di atto che non ho mai redatto. Ciao e grazie delle risposte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|