Ciao a tutti. Ho una domanda relativamente ai tipi mappali in deroga: ho un fabbricato di 128 mq che è stato ampliato per 68 mq (leggermente superiore al 50%) e in più sono stati realizzati due portici su due fronti. Questi portici concorrono a incrementare la superficie del fabbricato e quindi è necessario realizzare un TM ordinario? Quindi, la superficie coperta di cui si parla nella circolare 96/T del 09/04/98 è intesa come la proiezione al suolo di tutti gli elementi facenti parte del fabbricato, oppure tettoie, porticati aperti su 3 lati, ecc. sono esclusi dal conteggio?? Scusate il dubbio atroce!! Grazie per l'attenzione!
i portici non fanno volumetria, ma superficie coperta per cui li conteggi. Non li conteggi per determinare la superficie già esistente in mappa in quanto l'art. 5 lettera a) del dm 28/98 dice testualmente "... comportanti un incremento di superficie coperta minore o uguale al 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente."
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.