Forum
Autore |
Tipo mappale fabbricato con diritto di superficie |

bastia17
|
Salve a tutti, scrivo in questa sezione ma non sono sicuro se sia la più giusta.....Nel caso mi scuso anticipatamente. Ma veniamo al caso: Devo redigere una variazione di due unità immobiliari, però verificando sulla mappa manca un pezzo di fabbricato in quanto nel lontano 1959 il proprietario delle unità immobiliari aveva comprato il diritto di superficie al piano primo di un costruendo edificio (mai inserito in mappa). Ora per poter fare la variazione delle schede per ampliamento devo fare il tipo mappale? Se si a chi devo intestarlo? Al proprietario della particella sulla quale insiste il fabbricato? Notare che la particella è E.U. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno riesca a darmi una mano. Nel caso abbiate bisogno di ulteriori delucidazione chiedete pure. Saluti Marco
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Occorre il TM dell'intero fabbricato e il relativo Docfa, intestando il Piano 1° al proprietario, il quale figura come ditta dichiarante sul TM. Ad onor de vero e se si ha tempo a disposizione, si potrebbe prima richiedere con istanza al C.T. l'aggiornamento della mappa che è di sua competenza, e quindi procedere successivamente alla redazione del TM per ampliamento, redigendolo probabilmente in M.Entità. Buon lavoro
|
|
|
|

bastia17
|
Forse mi sono spiegato male. Il fabbricato di proprietà del mio cliente è in mappa ma manca la parte sulla quale lui (e suo padre) avevano acquistato il diritto di superficie. Pertanto quello che mi chiedevo è se il tipo mappale per inserire la parte mancante deve essere intestato al proprietario della particella censita E.U. e se devo graffare il fabbricato alla particella o farmi dare un altro numero. In seguito il Docfa in variazione in quanto le schede ci sono (mancando ovviamente la parte non inserita in mappa) posso farlo senza problemi? Grazie Marco
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Devi spiegare bene cosa c'è scritto nell'atto di acquisto originario, altrimenti non si riesce a dare una risposta giusta. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|