Ciao a tutti! Devo fare un T.M. per l'ampliamento su corte comune di un fabbricato rurale esistente, che è diviso in subb con ditte diverse. L'ampliamento (vecchio di almeno 50 anni) riguarda una sola ditta. Alcuni colleghi mi hanno detto di fare il T.M. in modo che venga approvato con riserva. Qualcuno ne sa qualcosa, ne avete già fatti?
se l'ampliamento è stato realizzato su una corte comune da un solo proprietario e non ci sono atti pubblici il procedimento è questo: ( utilizando Pregeo8 ) compilare il mod. 3spc inserendo nel frontespizio come possessore dichiarante colui che ha il possesso dell'ampliamento compilare il quadro D in terza pagina barrando la casella " la ditta dichiarata non ha titolo lega reso pubblico ....." e inserire i dati del dichiarante seguiti da quelli degli altri intestati catastali allegare lettera d'incarico con indicati tutti i titolari e la dicitura che il dichiarante non è stato autorizzato in quanto l'immobile è suo per possesso ultraventennale quando andrai a compilare il docfa segui le indicazioni della circolare 15232 del 2002 a me è capitato e ho risolto in questo modo. certo, riuscire a sistemare il tutto con un usucapione sarebbe meglio
Ho presentato e adesso aspetto che me lo sospendano :wink: cosicchè posso presentarlo come dici tu. Immaginavo che andasse compilato il quadro della terza pagina, ma non ne ero certo. Grazie infinite!! Fabio
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.